aumentare ram imac

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
metbex
Amico di Mac Peer
aumentare ram imac

Post by metbex »

ciao a tutti
ho comprato da poco un imac (le caratteristiche sono nella firma) e ho fatto l'errore di comprarlo con 2 Gb di ram. il mac va benissimo solo che vorrei passare a 4 GB. ho guardato su crucial e volevo sapere se queste andavano bene...penso di si il modello dell'imac è quello....
secondo voi sono buone?sono veloci?sono meglio di quelle che ho già nell'imac?
poi altra domandina le slot di ram sono sotto nel mezzo delle casse vero?
non c'è bisogno di un tecnico è semplice no?
ho mac da quasi un anno e non ho mai fatto questo tipo di operazioni, solo con pc quindi grazie per l'aiuto.
ah poi importante che precauzioni devo prendere per essere sicuro che al mio imac non succeda nulla di male?
grazie a tutti
:smt039
imac 20" intel core 2 duo 2,66 Ghz 2GB ram 320GB hard disk mac osx 10.6.3
macbook 13"3" hard disk 160GB ram 2GB processore intel core 2 duo 2,4 Ghz mac osx 10.6
ipod nano 8GB
iPhone 3G 8GB
timothymoth
Mac Peer Aficionado

Post by timothymoth »

Crucial è affidabile. E' stato consigliato più volte.

Sono memorie compatibili, dubito che siano addirittura migliori delle originali Apple.

Montarle è semplicissimo, trovi tutte le istruzioni con tanto di illustrazioni a fronte proprio sul libretto in dotazione con ogni Mac. :)
Non perdere le diaboliche avventure del più cattivo e soffice criceto del pianeta.

STRICNINO®

Sito web: http://www.stricnino.com

Facebook: www.facebook.com/stricnino
flashcream

Post by flashcream »

i feedback per crucial sono ormai centinaia nel forum e sono tutti positivi. le modalità per la sostituzione della ram sono descritte anche in un pdf che scarichi dal sito apple, come per tutti i mac.... del resto.
gabod3

Post by gabod3 »

Il link che hai postato punta allo store USA, ti consiglio di utilizzare quello Europeo: http://www.crucial.com/eu/mac/index.aspx
Le ram Crucial le consigliamo spesso su Mac Peer perché affidabili, ad ottimi prezzi e con consegne sempre molto veloci.
Apple non produce ram, quindi non esistono quelle "originali".
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
timothymoth
Mac Peer Aficionado

Post by timothymoth »

gabod3 wrote: Apple non produce ram, quindi non esistono quelle "originali".
:oops :smt023
Non perdere le diaboliche avventure del più cattivo e soffice criceto del pianeta.

STRICNINO®

Sito web: http://www.stricnino.com

Facebook: www.facebook.com/stricnino
metbex
Amico di Mac Peer

Post by metbex »

grazie a tutti...avevo notato dello store usa infatti avevo qualche dubbio....solo che nello store europeo non c'è il modello per l'imac 20" 2,66 Ghz...ci sono tutti tranne quello non so perchè...
macbook 13"3" hard disk 160GB ram 2GB processore intel core 2 duo 2,4 Ghz mac osx 10.6
ipod nano 8GB
iPhone 3G 8GB
gabod3

Post by gabod3 »

metbex wrote:solo che nello store europeo non c'è il modello per l'imac 20" 2,66 Ghz...ci sono tutti tranne quello non so perchè...
http://www.crucial.com/eu/store/mpartsp ... 3DA5CA7304 :smt039
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

metbex
Amico di Mac Peer

Post by metbex »

grazie 1000 non so dove tu l'abbia trovato ma grazie 1000!!!
ipod nano 8GB
iPhone 3G 8GB
gabod3

Post by gabod3 »

Segui il primo link che ti ho postato: allo "Step 3" scegli nel menù a tendina fra tutti i modelli di iMac quello in tuo possesso. Semplice... :)

metbex
Amico di Mac Peer

Post by metbex »

gabod3 wrote:Segui il primo link che ti ho postato: allo "Step 3" scegli nel menù a tendina fra tutti i modelli di iMac quello in tuo possesso. Semplice... :)
:) :smt039
ipod nano 8GB
iPhone 3G 8GB

Post Reply