Informazioni riguardo il "dual channel" su macbook

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Post Reply
lorenzon80
Approdato su Mac Peer
Informazioni riguardo il "dual channel" su macbook

Post by lorenzon80 »

Buonasera a tutto Macpeer...

Qualche ora fa ho portato il mio macbook a fare l'upgrade della memoria ram, ho fatto installare 2 moduli da 2 GB ciascuno, identici, della marca Corsair....
Il macbook in questione è aggiornato al osx 10.5.6 ed è aggiornato costantemente con " Aggiornamento software" e i vostri velocissimi link quando esce aggiornamento nuovo...

Riepilogo hardware:

Nome modello: MacBook
Identificatore modello: MacBook3,1
Nome processore: Intel Core 2 Duo
Velocità processore: 2.2 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di nuclei: 2
Cache L2: 4 MB
Memoria: 4 GB
Velocità bus: 800 MHz
Versione Boot ROM: MB31.008E.B02
Versione SMC: 1.24f2
Numero di serie: W8748B8PZ63
Sensore movimento improvviso:
Stato: Abilitato

Da INESPERTO, dopo aver eseguito ricerche usufruendo del tasto cerca digitando "dual channel" e aver guardato il link in alto "tutorial" non ho trovato :doh la risposta al mio dubbio: Quando il sistema mi trova effettivamente i 4 giga di memoria, vuol dire che funzionano in dual channel o lo si deve impostare dal "terminale" ?... :oops perdonate il livello di incompetenza che ho nei vostri confronti, ho scritto in buona fede nella speranza di trovare una gentile risposta... Grazie in principio
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

modifica il titolo per favore...

flashcream

Post by flashcream »

il dual channel è un accellerazione nel trasferimento dei dati dalla ram al chipset di cui solo superman si può accorgere, non un utente durante il normale uso. cmq questa accellerazione è possibile quando la ram è uguale cioè quando i due banchi sono "identici" per caratteristiche. naturalmente non devi fare nulla col terminale, si "attiva" da sola se supportata dall'hardware. infine un concetto semplice: più che il dual chanel conta avere ram, se poi c'è anche quello.... tanto meglio.
lorenzon80
Approdato su Mac Peer

Post by lorenzon80 »

Grazie Flash della risposta....

TheCube non so come modificare il titolo :oops
gabod3

Post by gabod3 »

lorenzon80 wrote:TheCube non so come modificare il titolo :oops
Clicca sul tasto Modifica --> Modifica avanzata nel post iniziale di questo topic.
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Post Reply