Ancora problemi G5...le ventole!!

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
maina
Quintessenza di Mac Peer
Ancora problemi G5...le ventole!!

Post by maina »

le ventole adesso partono come se si surriscaldasse...oggi sono uscito lasciando il mac acceso...quando sono tornato sembava di stare nella galleria del vento!!!!!!!.....da cosa dipende?....
grazie
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
TheCube
Quintessenza di Mac Peer
Re: Ancora problemi G5...le ventole!!

Post by TheCube »

maina wrote:le ventole adesso partono come se si surriscaldasse...oggi sono uscito lasciando il mac acceso...quando sono tornato sembava di stare nella galleria del vento!!!!!!!.....da cosa dipende?....
grazie
Hai aggiornato alla 10.4.3?
In tal caso potresti non essere l'unico...

maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Si TC....proprio due giorni fa....
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Allora fatti un giretto su www.macfixit.com, ci sono diversi altri utenti che hanno avuto lo stesso problema con il giramento di.... ventole!
Io, paraculo megafortunato, non ho avuti (ancora) problemi con l'iBook o con l'iMac G5

maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

TheCube wrote:Allora fatti un giretto su www.macfixit.com, ci sono diversi altri utenti che hanno avuto lo stesso problema con il giramento di.... ventole!
Io, paraculo megafortunato, non ho avuti (ancora) problemi con l'iBook o con l'iMac G5
grazie....
Jamming
Leggenda di Mac Peer

Post by Jamming »

neanche io ho avuto problemi con l'aggiornamento :)
Mauna Kea
Approdato su Mac Peer

Post by Mauna Kea »

flashcream

Post by flashcream »

3 cose si consigliano in giro (le prime due non sempre risolutive) per i G5

1) reset del SMU http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=300341

2) reset NVRAM http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... gnosi.html (punto nr.10)

3) pref. sistema/risparmio energia/opzioni/prestazioni limitate (insomma non massime)

cmq il problema è già stato segnalato ufficialmente ad Apple dagli sviluppatori... a breve secondo me esce qualcosa che corregge l'inconveniente

:)

Code: Select all

Da Macfixit: Meanwhile, another reader who is a member of Apple's Developer Connection notes that Apple's Bug Reporter indicates "increased fan activity" as an open, unresolved issue as of Mac OS X 10.4.3
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

flashcream wrote:3 cose si consigliano in giro (le prime due non sempre risolutive) per i G5

1) reset del SMU http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=300341

2) reset NVRAM http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... gnosi.html (punto nr.10)

3) pref. sistema/risparmio energia/opzioni/prestazioni limitate (insomma non massime)

cmq il problema è già stato segnalato ufficialmente ad Apple dagli sviluppatori... a breve secondo me esce qualcosa che corregge l'inconveniente

Code: Select all

Da Macfixit: Meanwhile, another reader who is a member of Apple's Developer Connection notes that Apple's Bug Reporter indicates "increased fan activity" as an open, unresolved issue as of Mac OS X 10.4.3

e come sempre io mi :worty: ...grazie
flashcream

Post by flashcream »

flashcream wrote: 3) pref. sistema/risparmio energia/opzioni/prestazioni limitate (insomma non massime)
piuttosto comico, leggo ora che anche chi ha settato su prestazioni massime ha abbassato l'uso spropositato delle ventole (sui G5)

chi massime e chi limitate... c'è l'imbararazzo.... e basta a questo punto

(la fonte sempre macfixit, l'articolo di ieri e quello di oggi)

un'altra cosa comica...: ricordate l'aggiornamento firmware per gli iMac che abbassava l'intensità della luce in stato di stop in relazione all'ora?
(sleep ligth update di due mesi fa circa che sembra non più presente ad oggi sul sito apple/downloads)

eccoci con 10.4.3 è tornato tutto come prima...

:D

Post Reply