Problema nella sincronizzazione della rubrica
- flashcream
Anche io la penso così, ho appena testato grazie ad un intervento su questo forum.Berra wrote:A me succede la stessa cosa, a intermittenza però.
Sono arrivato alla conclusione che la "stranezza" dipende dai collegamenti che hanno Rubrica e Mail l'uno rispetto all'altro.
Per esempio:
in Rubrica ho "Mario"
in Mail mi arriva un messaggio da "Mario Rossi"
poichè l'indirizzo mail è lo stesso, io credo che Mail dica a Rubrica di aggiungere "Rossi" alla scheda.
Potrei anche sbagliarmi però...
E' Mail che "dialoga" con Rubrica e la aggiorna senza chiederti, cancella da Mail quel contatto (Finestra -> Destinatari precedenti) e vedrai che, quando digiti il suo indirizzo di posta, succederà il contrario: Mail chiederà a Rubrica il nome con cui l'hai salvato e te lo proporrà in azzurro.
Da lì in poi dovrebbe andare.
Confermo anche io che il problema è dovuto a Mail. Temo però che non basti cancellare i destinatari precedenti perché non appena si riceve una nuova email dalla persona incriminata ecco che riappare il cognome (molto probabilmente perché nelle sue impostazioni dell'account email avrà inserito nome e cognome).
- Padmé Amidala
Dopo alcuni giorni di utilizzo devo dire che è così, purtroppo sembra non dipendere solo da "noi", ma dalle impostazioni account di chi ti manda l'email.
Il che è un tantino fastidioso, ma pazienza :-D
Da parte mia, però, ho notato che il nome cambia solo in Mail, nella Rubrica non è ancora stato modificato. Sto attendendo per vedere se e quando succede, e magari capire perché.
Il che è un tantino fastidioso, ma pazienza :-D
Da parte mia, però, ho notato che il nome cambia solo in Mail, nella Rubrica non è ancora stato modificato. Sto attendendo per vedere se e quando succede, e magari capire perché.