Problemi con "Anteprima"

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
trinke
Approdato su Mac Peer
Posts: 49
Joined: Tue Jan 03, 2006 12:09 pm
Problemi con "Anteprima"

Post by trinke »

Salve a tutti!!!!

Da un paio di giorni ho un problema con il software anteprima!!

Se clicco su di un'immagine o se provo ad aprire un documento pdf non succede nulla il programma si attiva solamente sul dock ma nulla più (non è neppure presente sulla barra superiore) A questo punto l'unica soluzione è attivare l'uscita forzata...

Uso il sistema 10.3.9!!

Grazie per l'aiuto!!
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

elimina il seguente file: com.apple.Preview.plist che trovi in utente/libreria/preferences

riapri anteprima, dovrebbe bastare e funzionare.... fai sapere
trinke
Approdato su Mac Peer
Posts: 49
Joined: Tue Jan 03, 2006 12:09 pm

Post by trinke »

flashcream wrote:elimina il seguente file: com.apple.Preview.plist che trovi in utente/libreria/preferences

riapri anteprima, dovrebbe bastare e funzionare.... fai sapere
Flashcream sei davvero un mago, avevi proprio ragione!!!

Sulla cartella preferenze ho trovato un sacco di file, dici che posso fare una pulizia??
Un programma come onyx mi può aiutare???
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

trinke wrote:Sulla cartella preferenze ho trovato un sacco di file, dici che posso fare una pulizia??
Un programma come onyx mi può aiutare???
no no.... servono

puoi eliminare le preferenze dei programmi che hai disinstallato... ma gli altri files servono.... (pensa soltanto a come visualizzi le finestre del finder ecc ecc.... in quella cartella ci sono tutte le preferenze dell'utente... in relazione al sistema e alle applicazioni)

sono files di testo che occupano poco spazio e l'utility onyx non si interessa in nessun modo delle preferenze (infatti, perchè dovrebbe?).... ribadisco che non vale la pena eliminare nulla di cui tu non sappia l'origine e la funzione

se vuoi leggere qualcosa, puoi leggere come disinstallare: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... llare.html e come valutare l'integrità dei files preferenze: http://www.tuttologia.com/tutorial/pref ... rollo.html
fairygyal
Approdato su Mac Peer
Posts: 12
Joined: Fri Jan 23, 2009 9:55 am

Post by fairygyal »

ciao a tutti,sono una nuova iscritta e anche io come trinke ho lo stesso problema.ho eliminato il file che diceva flashcream ma quando vado per riaprire l'anteprima il file si ripresenta e il problema persiste.l'icona dell'anteprima compare solo sul dock senza farmi vedere l'immagine.Ho visto che il topic è un pò vecchiotto ma spero lo stesso in una risposta.Ho un imac 10.5.4..
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

naturalmente hai provato con un altro file, per esempio un pdf? se si, oltre cestinare le preferenze, va reinstallata l'applicazione. inoltre ripara i permessi.
fairygyal
Approdato su Mac Peer
Posts: 12
Joined: Fri Jan 23, 2009 9:55 am

Post by fairygyal »

no ho provato con un file jpg.ma come si fa a reinstallare l'appliccazione?? helpppp :? :? :?
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

Beh! intanto prova con un altro file perchè sarebbe utile sapere se non va solo con con un file o con tutti....(che è quello che ti ha già chiesto flashcream)
Su come reinstallare le applicazioni, ci sono diverse discussioni nel forum che spiegano come fare. Fai una ricerca nel forum :)
fairygyal
Approdato su Mac Peer
Posts: 12
Joined: Fri Jan 23, 2009 9:55 am

Post by fairygyal »

ho provato..non apre nessun tipo di file.io mi chiedo perchè dato che fino a pochi giorni fa funzionava :x cmq se neanche voi date una spiegazione a tutto ciò proverò a reinstallare.. tnx
fairygyal
Approdato su Mac Peer
Posts: 12
Joined: Fri Jan 23, 2009 9:55 am

Post by fairygyal »

ho provato a reinstallare usando il cd d'installazione.ho seguito le istruzioni trovate negli altri topic ma tra l'elenco delle applicazioni da installare fornite dal cd non c'è l'anteprima. sto uscendo pazzaaaaaa

Post Reply