Problemi con "Anteprima"
Dopo aver letto questa discussione penso che si possa provare a sostituire l'applicazione.
Scarica qui Anteprima del mio Mac (iMac Intel 10.5.6); cestina la tua Anteprima e copia questa nella cartella Applicazioni.
http://www.sendspace.com/file/fbozvd
Scarica qui Anteprima del mio Mac (iMac Intel 10.5.6); cestina la tua Anteprima e copia questa nella cartella Applicazioni.
http://www.sendspace.com/file/fbozvd
a dimenticavo.. dopo aver ascoltato il tuo consiglio,e cioè scaricato la tua versione di anteprima, quando clicco sul file me lo apre con utility colorsync. è normale??e perchè questa anteprima non mi deve funzionare??scusate l'ignoranza ma sono nuova nel mondo apple. vi ringrazio comunque di tutto. molto utile e interessante questo forum.
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
assegna l'apertura di quel documento (quale? non si legge) nuovamente ad anteprima con "modifica tutto": http://www.tuttologia.com/basic/apri-con.html
hai riparato i permessi? come hai sostituito l'applicazione? esattamente come ha scritto Meigel? questo non si letto. ora crea un nuovo utente e valuta. un nuovo utente si crea e si elimina a fine prova in pref. sistema/account.
ps: non postare in sequenza. rendi più difficile aiutarti, perchè tutto diventa meno comprensibile.
hai riparato i permessi? come hai sostituito l'applicazione? esattamente come ha scritto Meigel? questo non si letto. ora crea un nuovo utente e valuta. un nuovo utente si crea e si elimina a fine prova in pref. sistema/account.
ps: non postare in sequenza. rendi più difficile aiutarti, perchè tutto diventa meno comprensibile.
Crei un nuovo utente (che poi cancelli senza lasciare traccia) per vedere se il problema è legato all'utente o al sistema.
Seleziona un Pdf, jpg, digita ⌘+i e fai come da tutorial http://www.tuttologia.com/basic/apri-con.html
Se fosse già impostata come applicazione di default Anteprima, seleziona un'applicazione diversa da Anteprima e poi selezionare di nuovo Anteprima e clicca su Modifica tutto.
I permessi li ripari da Utility disco: http://www.tuttologia.com/basic/tutoria ... messi.html
(su Leopard mi sembra possano occorrere parecchi minuti, quindi attendi che finisca)
Seleziona un Pdf, jpg, digita ⌘+i e fai come da tutorial http://www.tuttologia.com/basic/apri-con.html
Se fosse già impostata come applicazione di default Anteprima, seleziona un'applicazione diversa da Anteprima e poi selezionare di nuovo Anteprima e clicca su Modifica tutto.
I permessi li ripari da Utility disco: http://www.tuttologia.com/basic/tutoria ... messi.html
(su Leopard mi sembra possano occorrere parecchi minuti, quindi attendi che finisca)
I permessi si riparano così inserisci il disco di leopard (se ne hai 2 inserisci il 1°), vai su Preferenze sistema/disco d'avvio scegli il disco Leopard e spengni,fairygyal wrote:Ho sostituito l'applicazione esattamente come ha scritto Meigel. I permessi non so come si riparano. E perchè devo creare un nuovo utente? non capisco
stacca tutti i cavi compresa l'alimentazione e lascia per almeno 20 secondi il mac spento, riattacca l'alimentazione, mouse e tastiera, accendi, clicca su Italiano, alla pagina di Benvenuto vai in alto dove c'è scritto Utility, seleziona Utility Disco, aprilo e segui queste indicazioni per riparare i permessi:
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... messi.html
Poi metti l'anteprima di Meigel nella cartella Applicazioni, se hai ancora problemi, crea un nuovo account che serve per vedere meglio dove è il problema perchè un nuovo account è più "vergine" se hai problemi anche con il nuovo account il problema è più a monte. Ho cercato di spiegarmi con parole povere per essere compreso facilmente.

Ricordo a tutti gli utenti che esiste un tutorial che spiega come riparare i permessi. La procedura suggerita da wfncIGB non è sbagliata, ma superflua nel caso dei permessi che, com'è noto, possono essere riparati senza il DVD di installazione.
Riker aveva già indicato il tutorial che forse è sfuggito:
http://www.tuttologia.com/basic/tutoria ... messi.html
Riker aveva già indicato il tutorial che forse è sfuggito:
http://www.tuttologia.com/basic/tutoria ... messi.html
per maina:
Si scusa, non ero fresco fresco, e non avevo letto Riker, il mio intento era quello di aiutarla tipo prenderla per la mano, e il mio link mi sembrava quello dei permessi a prima occhiata, cioè lo è ma non è basic. Ho pensato poi alla procedura da Dvd perchè è più radicale (visto le sue problematiche, per risolverle una volta per tutte) ma mi sono dimenticato di farle verificare e riparare l'Hd intero. Poi ho scritto anche per l'account, pensavo non sapesse come si faceva.
Insomma l'intenzione c'era, anche se ho lasciato qualcosa per la strada.
Si scusa, non ero fresco fresco, e non avevo letto Riker, il mio intento era quello di aiutarla tipo prenderla per la mano, e il mio link mi sembrava quello dei permessi a prima occhiata, cioè lo è ma non è basic. Ho pensato poi alla procedura da Dvd perchè è più radicale (visto le sue problematiche, per risolverle una volta per tutte) ma mi sono dimenticato di farle verificare e riparare l'Hd intero. Poi ho scritto anche per l'account, pensavo non sapesse come si faceva.
Insomma l'intenzione c'era, anche se ho lasciato qualcosa per la strada.