Come utilizzare Time Machine

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
rockers
Approdato su Mac Peer
Posts: 36
Joined: Fri Jan 09, 2009 7:58 am
Come utilizzare Time Machine

Post by rockers »

ciao a tutti sono un nuovo possessore di mac ed essendo alle prime armi vorrei sapere come utilizzare time machine.grazie
User avatar
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 7917
Joined: Tue Oct 04, 2005 9:40 am

Post by meigel »

rockers wrote:vorrei sapere come utilizzare time machine
Benvenuto :)

Prova a leggere l'Aiuto perché è difficile spiegare più chiaramente di come è scritto lì.
La prima volta che colleghi un'unità esterna al tuo computer, Time Machine ti chiede se desideri utilizzare quell'unità per eseguire i backup dei tuoi documenti. Fai clic su "Usa come disco backup", e Time Machine si prenderà automaticamente cura di tutto il resto.
Se poi hai una domanda più specifica chiedi pure :)

Edito il titolo
User avatar
pisolomac
Amico di Mac Peer
Posts: 138
Joined: Mon Oct 13, 2008 3:41 am

Post by pisolomac »

rockers wrote:ciao a tutti sono un nuovo possessore di mac ed essendo alle prime armi vorrei sapere come utilizzare time machine.grazie
davvero difficile sbagliare ad usarlo, fa tutto lui! Tu collega il disco esterno (fw o usb) leo ti chiede se vuoi utilizzarlo come TM, rispondi si e poi dimenticatene.

Il primo Backup sarà lunghetto (dipende dalla quantità di dati che hai) i successivi molto rapidi perchè incrementali.

Se vuoi escludere qualche cartella dal backup vai nelle preferenze.

Quando ti servirà recuperare dei file, entra in time machine dalla cartella in cui ti trovi e vedrai la magia della macchina del tempo :smt038

Post Reply