connessione [password network wireless non corretta]

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
User avatar
Templaris
Mac Peer Aficionado
Posts: 389
Joined: Mon Nov 17, 2008 12:15 am

Post by Templaris »

Per i file video fai una ricerca sul forum, se non riesci a trovare nulla (dubito perchè di convertitori o plug in se ne parla tantissimo) apri un nuovo topic con la nuova problematica.
Perquanto riguarda la WiFi, te l'ho detto, prova a contattare l'assistenza Apple e senti che ti dicono, magari con una pc card esterna risolvi il problema! ^__^
surfoxy
Approdato su Mac Peer
Posts: 22
Joined: Sun Feb 01, 2009 10:42 am

Post by surfoxy »

ma dove trovo l'assistenza mac? su www.apple.it? e dopo? grazie!
User avatar
Templaris
Mac Peer Aficionado
Posts: 389
Joined: Mon Nov 17, 2008 12:15 am

Post by Templaris »

http://www.apple.com/it/support/ <---------- Li puoi cercare le discussioni su un problema, ma ho scoperto essere tutte in inglese, ma puoi anche contattare l'assistenza apple al numero verde presente sul sito o mandare una mail.

Se abiti a roma, al centro commerciale Roma Est, a lunghezza, c'è l'apple store e ti puoi recare direttamente li per prendere informazioni!
surfoxy
Approdato su Mac Peer
Posts: 22
Joined: Sun Feb 01, 2009 10:42 am

Post by surfoxy »

Purtroppo sono di Udine ma studio a Trieste!!!
Cercherò...
Grazie comunque per il supporto!!!
User avatar
Templaris
Mac Peer Aficionado
Posts: 389
Joined: Mon Nov 17, 2008 12:15 am

Post by Templaris »

Di niente, puoi cercare anche dei rivenditori autorizzati Apple. Comunque, se chiami o se mandi una mail ti sapranno sicuramente dare una risposta! ^____^
surfoxy
Approdato su Mac Peer
Posts: 22
Joined: Sun Feb 01, 2009 10:42 am

Post by surfoxy »

http://cgi.ebay.it/LUCENT-WaveLan-Silve ... 240%3A1318


con questa risolverei? ma sembra lenta...
non c'è altro modo... :angioletto
User avatar
Templaris
Mac Peer Aficionado
Posts: 389
Joined: Mon Nov 17, 2008 12:15 am

Post by Templaris »

Tu la WEP ce l'hai.. ti serve una pccard che ti faccia usare la WPA!


EDIT: Ma poi scusa, non per farmi gli affari tuoi, a te la linea te la dà il vicino, tu non fai prima a comprarti un router tuo e configurarlo con una WEP attaccandolo alla tua linea telefonica?
surfoxy
Approdato su Mac Peer
Posts: 22
Joined: Sun Feb 01, 2009 10:42 am

Post by surfoxy »

si certo... ma visto che mi fermerò per pochi mesi in questo appartamento non mi conviene abbonarmi ad una linea telefonica..piuttosto con un cavo dalla finestra si risolverebbe?
Ma anche all'università il problema si presenterebbe in quanto lavoriamo via wireless!!!
User avatar
Templaris
Mac Peer Aficionado
Posts: 389
Joined: Mon Nov 17, 2008 12:15 am

Post by Templaris »

Ah ok, ho capito. No in effetti hai ragione abbonarti alla linea per poco non conviene! Comunque, all'università di solito te la fanno configurare con loro quindi vedi se hanno anche loro una WEP o una WPA!
Con un cavo Ethernet dall'HUG di Fastweb del tuo vicino al tuo MAC si risolverebbe, ma non so quanto possa essere comodo XD!
surfoxy
Approdato su Mac Peer
Posts: 22
Joined: Sun Feb 01, 2009 10:42 am

Post by surfoxy »

ma se modifichiamo il suo server in wep rallenta la connessione?

io ora scrivo da un pc portatile che è un guaio solo spostarlo...hahha..
ma non è che posso trasferire sempre i file da un pc all'altro...

Post Reply