Macbook bloccato improvvisamente (schermata bianca)
Macbook bloccato improvvisamente (schermata bianca)
Ciao a tutti!
improvvisamente il Macbook si è bloccato. stavo navigando in Safari ed è comparsa la rotellina e non riuscivo a fare più niente (neanche uscita forzata). ho tenuto premuto il tasto "accensione" per riavviarlo, ma a quel punto dopo il "bong" iniziale si blocca con schermata bianca (non viene fuori neanche la mela).
seguendo i vostri consigli, ho provato ad inserire il DVD di installazione Leopard riavviando tenendo premuto il tasto "C" ma non si avvia dal DVD e rimane sempre la schermata bianca dopo il bong.
mi potreste gentilmente aiutare passo dopo passo?
il MacBook mi serve per lavoro e spero di risolvere presto il problema, visto che sono anche a Parigi (quindi non so come funziona nel caso l'assistenza qui).
grazie mille.
Ale
improvvisamente il Macbook si è bloccato. stavo navigando in Safari ed è comparsa la rotellina e non riuscivo a fare più niente (neanche uscita forzata). ho tenuto premuto il tasto "accensione" per riavviarlo, ma a quel punto dopo il "bong" iniziale si blocca con schermata bianca (non viene fuori neanche la mela).
seguendo i vostri consigli, ho provato ad inserire il DVD di installazione Leopard riavviando tenendo premuto il tasto "C" ma non si avvia dal DVD e rimane sempre la schermata bianca dopo il bong.
mi potreste gentilmente aiutare passo dopo passo?
il MacBook mi serve per lavoro e spero di risolvere presto il problema, visto che sono anche a Parigi (quindi non so come funziona nel caso l'assistenza qui).
grazie mille.
Ale
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
c'è poco da fare se non avvii da dvd. prova un safe boot (vedi tutorial) e, se non riesce, vai in assistenza.seguendo i vostri consigli, ho provato ad inserire il DVD di installazione Leopard riavviando tenendo premuto il tasto "C" ma non si avvia dal DVD e rimane sempre la schermata bianca dopo il bong.
mi potreste gentilmente aiutare passo dopo passo?
grazie mille.
ho provato a schiacciare il tasto MAIUSCOLE per fare un safeboot, ma niente. lo tengo premuto dopo il BONG, ma niente. si blocca ancora alla schermata iniziale.
altri consigli?
nel caso dovessi mandarlo in assistenza (sono in garanzia ancora? l'ho preso nell'ottobre 2007), sapete come funziona per il fatto che sono in Francia?
grazie mille, davvero.
Ale
ho provato a schiacciare il tasto MAIUSCOLE per fare un safeboot, ma niente. lo tengo premuto dopo il BONG, ma niente. si blocca ancora alla schermata iniziale.
altri consigli?
nel caso dovessi mandarlo in assistenza (sono in garanzia ancora? l'ho preso nell'ottobre 2007), sapete come funziona per il fatto che sono in Francia?
grazie mille, davvero.
Ale
http://www.apple.com/fr/buy/locator/madeale wrote:nel caso dovessi mandarlo in assistenza (sono in garanzia ancora? l'ho preso nell'ottobre 2007), sapete come funziona per il fatto che sono in Francia?
A parte l'avvio da DVD e il safe boot non credo che si possa tentare altro.madeale wrote: altri consigli?
nel caso dovessi mandarlo in assistenza (sono in garanzia ancora? l'ho preso nell'ottobre 2007), sapete come funziona per il fatto che sono in Francia?
Apple riconosce un anno di garanzia, benché esista una norma (credo a livello europeo, quindi dovrebbe valere in Francia) che obbligherebbe i produttori a fornire garanzia per due anni