Problemi copia totale hard disk
Problemi copia totale hard disk
Vorrei sostituire l'hard disk del Mac Mini, così mi sono premunito di box esterno da usare per la copia dei dati.
Ho provato sia con Carbon Copy cloner che Super Duper.
La copia è andata bene e il sistema si avvia dal nuovo hard disk (collegato via usb per verificare che tutto fosse ok).
Il problema è che le applicazioni crashano inesorabilmente appena aperte! Come posso risolvere? In passato con Tiger non avevo nessun problema e il sistema funzionava tranquillamente da usb.
Ho già riparato i permessi e il disco (quest'ultima operazione con Disk Warrior).
Grazie a chiunque mi aiuterà.
Ho provato sia con Carbon Copy cloner che Super Duper.
La copia è andata bene e il sistema si avvia dal nuovo hard disk (collegato via usb per verificare che tutto fosse ok).
Il problema è che le applicazioni crashano inesorabilmente appena aperte! Come posso risolvere? In passato con Tiger non avevo nessun problema e il sistema funzionava tranquillamente da usb.
Ho già riparato i permessi e il disco (quest'ultima operazione con Disk Warrior).
Grazie a chiunque mi aiuterà.
Senza bisogno di copiare e i dati prima della sostituzione e senza bisogno di altri software, puoi copiare i dati dal vecchio hdd al nuovo in questo modo:
una volta sostituito l'hdd, inserisci il vecchio hdd nel box e collegalo al mac. Avvia il mac con il disco di istallazione (tenendo premuto C) e vai sul menù Utility > Utility disco
Da Utility disco, basta cliccare su "ripristina" e selezionare il vecchio disco come sorgente e il nuovo HD interno come destinazione. Non dimenticare di mettete il flag su "inizializza" e su "ignora checksum".
Non hai nulla da temere: Il vecchio disco rimane sempre integro, con tutti i suoi dati.
una volta sostituito l'hdd, inserisci il vecchio hdd nel box e collegalo al mac. Avvia il mac con il disco di istallazione (tenendo premuto C) e vai sul menù Utility > Utility disco
Da Utility disco, basta cliccare su "ripristina" e selezionare il vecchio disco come sorgente e il nuovo HD interno come destinazione. Non dimenticare di mettete il flag su "inizializza" e su "ignora checksum".
Non hai nulla da temere: Il vecchio disco rimane sempre integro, con tutti i suoi dati.
Grazie, procedura utilissima. Purtroppo però ho prestato il DVD originale di Leo ad un amico e non me lo ha ancora ridato, quindi vorrei effettuare la copia senza usare il DVD. Avendo il DVD potrei ripristinare anche dal backup totale di Time Machine.
Comunque qualche idea sul perché avviando da USB ho tutti questi problemi (con Tiger filava tutto liscio)?
Comunque qualche idea sul perché avviando da USB ho tutti questi problemi (con Tiger filava tutto liscio)?
Purtroppo il problema rimane. Non riesco a spiegarmelo. A questo punto devo recuperare il dvd originale e provare a riparare il disco. Anzi dovrei avere quello di tiger,vedo se mi fa fare utility disco. Avviando dal disco copiato le applicazioni crashano sempre,anche utility disco. Solo diskwarrior mi funziona. Intanto ho fatto backup di tutti i dati,non si sa mai.