non mi collego a nessun serve...

Uso dei programmi p2p su Mac. L'aiuto specifico per le applicazioni di file sharing e le reti. Video download.
calino
Approdato su Mac Peer

Post by calino »

mi puoi dire come hai fatto??sono in grave difficoltà
kurtz64
Approdato su Mac Peer

Post by kurtz64 »

Ci vado con le molle a dar consigli perché, come si sarà ben capito, non mi muovo a mio agio nei settaggi di rete.
Comunque: installando una chiavetta usb internet devo erroneamente aver spostato l'opzione Network da manuale ad automatica e cosi si è modificato l'indirizzo IP andando ad invalidare la regola del firewall che avevo imposto al Netgear.
Ho modificato nelle regole del firewall l'indirizzo Ip verso il quale consentire il traffico ed è tornato tutto a posto.
calino
Approdato su Mac Peer

Post by calino »

ma io non ho la chiavetta ho la linea infostrada
kurtz64
Approdato su Mac Peer

Post by kurtz64 »

Lascia perdere la chiavetta.
Ho detto che nell'installare la chiavetta ho inavvertitamente modificato l'ID del Mac.
Il problema è che il Firewall del Router non riconosce più l'indirizzo verso il quale deve consentire il traffico.
Controlla che le impostazioni delle regole corrispondano all'indirizzo del tuo Mac.
Altrimenti è come se avessi tutte le porte chiuse.
calino
Approdato su Mac Peer

Post by calino »

E mi sa qui è il problema non capisco dove bisogna andare alle preferenze del sistema ho aggiunto altre porte tcp ma niente
flashcream

Post by flashcream »

calino wrote:E mi sa qui è il problema non capisco dove bisogna andare alle preferenze del sistema ho aggiunto altre porte tcp ma niente
tu pensi sinceramente che qualcuno capisca cosa scrivi? no, non si capisce. sforzati.

sempre prego ehhhh.
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

calino wrote:E mi sa qui è il problema non capisco dove bisogna andare alle preferenze del sistema ho aggiunto altre porte tcp ma niente
Ma rileggete ciò che scrivete?

Cerchiamo di scrivere in maniera corretta, almeno per agevolare di chi vi legge...
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
calino
Approdato su Mac Peer

Post by calino »

si hai ragione probabilmente è un problema di firewall che l'assistenza ha modificato le regole del router del mac.
Volevo sapere come fare a ripristinarle sono andato a preferenze di sistema poi a condivisione poi su firewall ho aggiunto altre porte e alla descrizione ho messo amule ma niente sto sbagliando???
flashcream

Post by flashcream »

probabilmente è un problema di firewall che l'assistenza ha modificato le regole del router del mac.
hai un router? si bene, allora disabilita il firewall di sistema che non serve a nulla. questo è scritto anche nel tutorial... magari leggilo.

scrivi meglio, anche in questa occasione non si capisce cosa vuoi dire e la cosa ha stufato abbastanza....
calino
Approdato su Mac Peer

Post by calino »

ho eliminato tutti i firewall attivi sul mio mac ma ancora niente secondo me è una banalità ma sto riuscendo a capirla

Post Reply