Verifica disco ?

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
gianfranco
Amico di Mac Peer
Posts: 216
Joined: Sun Dec 04, 2005 6:07 am
Verifica disco ?

Post by gianfranco »

Ho effettuato tramite Utility disco la verifica del disco.

Mi sono apparse queste tre note in rosso.

Conteggio documento volume non valido.

Conteggio directory non valido

Errore nella verifica o riparazione del file system.

Che cosa è successo,
E' grave a cosa e dovuto e sopratutto che cosa devo fare e che cosa comporta tutto questo.

Grazie mille

Gianfranco
User avatar
linkxvi
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1373
Joined: Sat Oct 28, 2006 8:27 am

Post by linkxvi »

Avvia dal DVD di installazione del sistema e fai ripara disco da utility disco nel menu Applicazioni in alto.

Edit: 10 minuti senza aggiornare la pagina... mooolto lentoooo
gianfranco
Amico di Mac Peer
Posts: 216
Joined: Sun Dec 04, 2005 6:07 am

Post by gianfranco »

Grazie quindi devo effettuare l'operazione inserendo il cd di leopard.
Non rischio di perdere i miei dati ?
A cosa è dovuto questo problema.

gianfranco wrote:Ho effettuato tramite Utility disco la verifica del disco.

Mi sono apparse queste tre note in rosso.

Conteggio documento volume non valido.

Conteggio directory non valido

Errore nella verifica o riparazione del file system.

Che cosa è successo,
E' grave a cosa e dovuto e sopratutto che cosa devo fare e che cosa comporta tutto questo.

Grazie mille

Gianfranco
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

L'operazione di cui si parla è da considerarsi di "routine" e non c'è nessun rischio per i dati. Gas Gas ti ha indicato tutti i link necessari in cui capire come si fa e a cosa serve.
gianfranco
Amico di Mac Peer
Posts: 216
Joined: Sun Dec 04, 2005 6:07 am

Post by gianfranco »

Yes nel link era riportato di usare il cd di Tiger , usando il cd di Leopard la cosa no cambia è Corretto.

Grazie
maina wrote:L'operazione di cui si parla è da considerarsi di "routine" e non c'è nessun rischio per i dati. Gas Gas ti ha indicato tutti i link necessari in cui capire come si fa e a cosa serve.
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

Ma certo, devi inserire il cd di installazione del sistema operativo attualmente installato sulla tua macchina.
gianfranco
Amico di Mac Peer
Posts: 216
Joined: Sun Dec 04, 2005 6:07 am

Post by gianfranco »

Peterpan wrote:Ma certo, devi inserire il cd di installazione del sistema operativo attualmente installato sulla tua macchina.


Perfetto, operazione riuscita grazie mille ( sopratutto per la pazienza)

Gianfranco

Post Reply