Gmail e Mail
Anch'io uso gmail da browser, se non vuoi scaricare la posta sul mac, entra in gmail con il browser, clicca in alto a destra su impostazioni, poi clicca nella scheda inoltro e POP/IMAPkamaferro wrote:Attualmente non uso Mail perchè avendo tanta posta non voglio intasarla facendo il download della di tutta la posta e uso Gmail con browser. Cosa posso fare con IMAP, potreste spiegarmi come funziona ?
GRazie
Lì puoi disattivare tutte e tre le opzioni l'inoltro, lo scarica tramite POP
e l'Accesso IMAP ((accesso a Gmail da altri client mediante IMAP).
Sono tre opzioni che dovresti disattivare e dovrebbe funzionare, io una volta l'ho disattivato e funzionó...
penso che con IMAP puoi avere almeno la posta salvata sul server se avessi problemi con HD, facevo come fai tu disabilitando POP etc. però mi piace usare Mail e perciò dovrò buttare un pò di roba e poi sarà posto
Ciao
Ciao
What did the Dalai Lama say to the hot dog vender?
Make me one with everything.
......And when he had to ask the vendor for change the vendor said "change comes from within".
......And when he had to ask the vendor for change the vendor said "change comes from within".
C'è anche questa strada:kamaferro wrote:Avendo vissuto in Asia e parlando un ottimo inglese, ho tanti amici, forum e tanto altro che mi interessano, solamente che non riesco a stargli dietro. Ecco perchè chiedevo se esisteva un qualche cosa che mi permetteva di usare Mail però senza scaricare tutta la mail su Mail.
crei un altro account Gmail che utilizzerai solo per i forum e le liste di discussione, esclusivamente via web.
L'altro lo tieni come account "principale", per la posta personale, e a questo ti connetti via IMAP utilizzando Mail.
Buon proseguimento.
Webfor, grazie suggerimento, preferisco, lasciare un solo account altrimenti, più facile da gestire, eliminerò quello che non è necessario. Ho fatto impostazioni suggerite da GMail help però vedo che messaggi inviati vanno su cartella di Mail , e non quella dell'account Imap, quelle cancellate non li vedo nel Trash sia di Mail che di Gmail. Come mai, c'è qualcosa di sbagliato ?
Ho vsito che si creano delle cartelle del nuovo account IMAP, dovrò creare nuove cartelle per mettere messaggi che voglio tenere, se li sposto su quelle esistenti su Mail è possibile ?
Grazie ancora
Ho vsito che si creano delle cartelle del nuovo account IMAP, dovrò creare nuove cartelle per mettere messaggi che voglio tenere, se li sposto su quelle esistenti su Mail è possibile ?
Grazie ancora
What did the Dalai Lama say to the hot dog vender?