Stampare file di office senza aprirlo.
Stampare file di office senza aprirlo.
Spero di aver postato nella sezione giusta.
Comunque ho provato a cercare nel forum e non ho trovato niente quindi chiedo direttamente a voi.
Vorrei sapere se c'è un modo per stampare i file di office, nel mio caso office 2008 (ma salvo ancora nei vecchi formati per ragioni di compatibilità), senza aprire office. ve lo chiedo perchè il mio mac mini ci mette una vita ad aprirlo e allora sarebbe più comodo non doverlo fare.
Ho già provato a dare il comando dal menù archivio, ma dopo che lo ho fatto apre direttamente word o excel...
Grazie anticipatamente per l'aiuto.
Dago
Comunque ho provato a cercare nel forum e non ho trovato niente quindi chiedo direttamente a voi.
Vorrei sapere se c'è un modo per stampare i file di office, nel mio caso office 2008 (ma salvo ancora nei vecchi formati per ragioni di compatibilità), senza aprire office. ve lo chiedo perchè il mio mac mini ci mette una vita ad aprirlo e allora sarebbe più comodo non doverlo fare.
Ho già provato a dare il comando dal menù archivio, ma dopo che lo ho fatto apre direttamente word o excel...
Grazie anticipatamente per l'aiuto.
Dago
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
crea una stampante su scrivania (o nel dock) e trascinaci sopra il documento. come? scoprilo con una ricerca nel forum.
http://www.tuttologia.com/forsenontuttisannoche.html
http://www.tuttologia.com/forsenontuttisannoche.html
dopo aver pensato di aver risolto non ho più provato ad utilizzare quel sistema per stampare.
però oggi ne ho avuto bisogno e allora ho provato, ma dopo aver trascinato il file sopra la stampante il file, word si è aperto in automatico, e sino a che non lo h aperto del tutto la stampa non è iniziata.
probabilmente è una caratteristica del mio driver o così credo.
quindi non mi resta che aspettare che word si apra, pazienza.
grazie comunque dell'informazione flash.
però oggi ne ho avuto bisogno e allora ho provato, ma dopo aver trascinato il file sopra la stampante il file, word si è aperto in automatico, e sino a che non lo h aperto del tutto la stampa non è iniziata.
probabilmente è una caratteristica del mio driver o così credo.
quindi non mi resta che aspettare che word si apra, pazienza.
grazie comunque dell'informazione flash.