Scambiate e condividere File tra Mac e Windows

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
User avatar
Fabmac
Approdato su Mac Peer
Posts: 25
Joined: Wed Feb 25, 2009 4:17 am
Scambiate e condividere File tra Mac e Windows

Post by Fabmac »

Salve a tutti sono appena iscritto, volevo sapere come posso condividere e quindi scambiare i file da pc fisso a MacBook portatile e viceversa....in piu altra cosa, il mio pc fisso è collegato alla stampante via cavo...come faccio da mac portatile senza nessun cavo attaccato a poter stampare nonostante la stampante sia collegata al pc fisso?


grazie a tutti in piu se serve dico che ho un modem router belkin N connesso via ethernet al pc fisso e via wireless connesso al mac portatile grazie di tutto :smt039
User avatar
avrobay
Posts: 28816
Joined: Sat Jan 22, 2005 2:15 pm

Post by avrobay »

Benvenuto su Mac Peer :)

Quattro richieste:

1) Usa titoli indicativi. "Aiuto" non è un titolo adeguato.
2) Leggi con attenzione questo topic:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=25004
3) Poni una sola domanda per Topic. Se hai due domande apri due discussioni.
4) Leggi questo tutorial: http://www.tuttologia.com/tutorial/rete-mac-pc.html
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

.
User avatar
Fabmac
Approdato su Mac Peer
Posts: 25
Joined: Wed Feb 25, 2009 4:17 am

Post by Fabmac »

avrobay wrote:Benvenuto su Mac Peer :)

Quattro richieste:

1) Usa titoli indicativi. "Aiuto" non è un titolo adeguato.
2) Leggi con attenzione questo topic:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=25004
3) Poni una sola domanda per Topic. Se hai due domande apri due discussioni.
4) Leggi questo tutorial: http://www.tuttologia.com/tutorial/rete-mac-pc.html

l ultimo punto che m hai detto è per la condivisione e scambio dati tra pc e mac?

scusate non ripetero questi errori :worty:
User avatar
avrobay
Posts: 28816
Joined: Sat Jan 22, 2005 2:15 pm

Post by avrobay »

Fabmac wrote:l ultimo punto che m hai detto è per la condivisione e scambio dati tra pc e mac?
Leggi il titolo del tutorial:
"Come creare manualmente una rete tra PC e MAC per lo scambio dei documenti e la condivisione della connessione ad internet:"

Per quanto riguarda la stampante, ricerca sul forum:
condivisione + stampante
e troverai molte discussioni dedicate all'argomento
User avatar
Fabmac
Approdato su Mac Peer
Posts: 25
Joined: Wed Feb 25, 2009 4:17 am

Post by Fabmac »

avrobay wrote:Leggi il titolo del tutorial:
"Come creare manualmente una rete tra PC e MAC per lo scambio dei documenti e la condivisione della connessione ad internet:"

Per quanto riguarda la stampante, ricerca sul forum:
condivisione + stampante
e troverai molte discussioni dedicate all'argomento
ti ringrazio :fioriperte:
User avatar
Fabmac
Approdato su Mac Peer
Posts: 25
Joined: Wed Feb 25, 2009 4:17 am

Post by Fabmac »

scusa l ignoranza ma sono principiante sulla guida "Come creare manualmente una rete tra PC e MAC per lo scambio dei documenti e la condivisione della connessione ad internet:" ci sono 2 soluzioni quale delle due è al caso mio? io ho il pc collegato al router via cavo e il mac collegato via wireless.....grazie
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

la C, ma non necessariamente devi creare una rete in manuale. attiva le condivisioni (samba) e digita gli IP. sul tutorial, sull'aiuto mac e nel forum c'è tutto quello che ti serve sapere.
User avatar
Fabmac
Approdato su Mac Peer
Posts: 25
Joined: Wed Feb 25, 2009 4:17 am

Post by Fabmac »

mi dispiace ma non ci sono riuscito ragazzi non è cattiveria ma non si spiega cosi a un novello...non mi si conette ne la stampante ne winzoz al mac...sono amareggiato spero che qualcuno con un po di pazienza sappia aiutarmi decentemente :lover
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

Fabmac wrote: spero che qualcuno con un po di pazienza sappia aiutarmi decentemente :lover

ma speriamo davvero, altrimenti cambia forum. buona attesa.

Post Reply