Eliminazione totale di Office

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
macgallottino
Approdato su Mac Peer
Posts: 87
Joined: Wed Jan 07, 2009 1:13 am
Eliminazione totale di Office

Post by macgallottino »

Ciao a tutti.
Ho seguito i consigli (gabod in particolare) e sono passato a mail, ical e rubrica indirizzi.....FANTASTICI. Semplici, spartani ma efficacissimi. Soprattutto velocissimi. Senza tutte quelle inutili opzioni che ti incasinano il tempo e il lavoro. Ma ho fatto di più. Ho deciso di mollare anche tutto il pacchetto office (word, excel, pp) sia perchè word mi aveva fatto impazzire sia perchè tanto pages, number e keynote funzionano meglio e hanno compatibilità perfetta. Mal che vada ho un xp virtuale con un office che sta li nel suo antro buio....
Ho rimosso office con il suo disinstallatore (ho anche apptrap) ma ho trovato ancora un sacco di schifezze che ho eliminato a mano (cartelle OLE microsoft allegati mail ecc.). Ho dovuto eliminare a mano l'identità principale ecc.
La domanda è: come faccio a sapere di aver distrutto ogni traccia di microsoft?
User avatar
avrobay
Posts: 28816
Joined: Sat Jan 22, 2005 2:15 pm

Post by avrobay »

Hai fatto male ad usare apptrap (o programmi simili, inutili e spesso dannosi). Usa solo l'apposito unistaller di Office.

Ti consiglio questa lettura:
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... llare.html


:)
macgallottino
Approdato su Mac Peer
Posts: 87
Joined: Wed Jan 07, 2009 1:13 am

Post by macgallottino »

Ma io ho usato l'unistaller di Office. Apptrap mi ha solo chiesto alla fine se volevo spostare altri file..cmq l'ho tolto. Ma le cartelle denominate microsoft devono restare per i programmi mac (per compatibilità...) o le dovrei togliere?

Post Reply