Buon giorno, son qui anch'io
Buon giorno, son qui anch'io
Cari tutti voi, è con una certa vergona che mi sono iscritta, in quanto sono parte di quella pletora poco nobile di persone che si fanno vive per chiedere e non per dare. Sì, sono una vera, totale, irriducibile zappa in materia informatica. Uso un mini Mac da circa 2 anni, ma lo uso come l’automobile, nel senso che ci ricavo quello che mi serve senza però capirne minimamente la logica e il funzionamento. Se, non ostante queste premesse, siete allegramente disposti da darmi una mano, vi sarò grata di darmi un segno e passerò fiduciosa alla descrizione di un problema di cui non riesco a capire la natura. Grazie, grazie, grazie
Benvenuta su Mac Peer Margherita! 
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
Ciao Margherita, benvenuta.
Non vergognarti a chiedere, vedrai che tutte le tue domande avranno risposte, ed imparerai!
Però ti consiglio di fare ogni volta una piccola ricerca con l'apposita funzione presente nel forum, perché quest'ultimo è già pienissimo di soluzioni a svariati problemi.
Felice approdo!

Non vergognarti a chiedere, vedrai che tutte le tue domande avranno risposte, ed imparerai!
Però ti consiglio di fare ogni volta una piccola ricerca con l'apposita funzione presente nel forum, perché quest'ultimo è già pienissimo di soluzioni a svariati problemi.
Felice approdo!
Se hai trovato un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.
Grazie!
Grazie davvero per l'accoglienza, è un piacere avere a che fare con chi considera ancora la civiltà delle relazioni come un bene da conservare. Nel frattempo ho continuato a girare alla cieca nelle varie discussioni e ci ho trovato, più per botta di fortuna che per capacità di ricerca, esattamente il problema che mi ritrovavo, grazie alla persona che l'ha definito "il finder che salta". E non solo ho trovato il problema, ma anche la soluzione, che ho prontamente adottato e che ha rimesso in sesto il macchinario.
Grazie ancora
Grazie ancora