Il Firewall di Leopard con le app. p2p

Uso dei programmi p2p su Mac. L'aiuto specifico per le applicazioni di file sharing e le reti. Video download.
flashcream

Post by flashcream »

bombolaro wrote:Ma scusa il mio id è sempre basso, inoltre in Kadmilla c'è scritto firewalled.
Ma dove è la porta di amule?
c'è poco da scusare, perchè non leggi il topic? scopriresti che non c'è alcuna porta da definire, ma semplicemente un'applicazione da aggiungere. (e se l'immagine nel primo post di questo topic non è chiara, apri l'aiuto mac e digita "firewall").

se noti il tuo firewall è disattivo e l'ID basso, come lo stato kad firewalled, dipendono quasi certamente dal fatto che non hai mappato le porte nel router. se decidi di attivarlo, configuralo come leggi in questo topic.
bombolaro
Approdato su Mac Peer

Post by bombolaro »

flashcream wrote:c'è poco da scusare, perchè non leggi il topic? scopriresti che non c'è alcuna porta da definire, ma semplicemente un'applicazione da aggiungere. (e se l'immagine nel primo post di questo topic non è chiara, apri l'aiuto mac e digita "firewall").

se noti il tuo firewall è disattivo e l'ID basso, come lo stato kad firewalled, dipendono quasi certamente dal fatto che non hai mappato le porte nel router. se decidi di attivarlo, configuralo come leggi in questo topic.
Ciao, grazie per la risposta ma quando vado a scegliere dalle preferenze di sistema poi sicurezza e firewall e scelgo dalle applicazioni amule vicino alla icona appare app che credo stia per applicazione, non cambia nulla.
Ti prego aiutami.
Buona serata
flashcream

Post by flashcream »

bombolaro wrote:non cambia nulla.
Ti prego aiutami.
come detto sopra la configurazione del firewall è solo uno dei due aspetti che incidono sulla visibilità del tuo amule in rete. ora configura il router. fai una ricerca nel forum per marca e modello.
bombolaro
Approdato su Mac Peer

Post by bombolaro »

Ma il router dove lo trovo?
grazie
flashcream

Post by flashcream »

bombolaro wrote:Ma il router dove lo trovo?
grazie
qualcuno lo tiene sulla scrivania, qualcuno sotto.....

possiamo fermarci qui? grazie, perchè l'argomento del topic è il firewall di leopard e non quale sia la marca e il modello della periferica con cui ti colleghi in internet, dove si trovi e la sua eventuale configurazione.
bombolaro
Approdato su Mac Peer

Post by bombolaro »

Ciao scusa ma molti passaggi ancora non li conosco.
Io mi connetto con la vodafone casa.
flashcream

Post by flashcream »

bene, però devi aprire un nuovo topic (o meglio continuare in quelli già aperti da te) e in quella sede specificare tutti i dettagli. questo possibilmente dopo una ricerca nel forum.
bombolaro
Approdato su Mac Peer

Post by bombolaro »

Scusa e grazie, non sono un drago dei forum.
flashcream

Post by flashcream »

Ti è stato chiesto se hai letto il tutorial su amule adunanza, ma non hai risposto.....l'hai letto?

se rimanesse solo un topic sul firewall come da titolo sarebbe meglio. amule adunanza è uno dei tanti prog. p2p.... e non aprirei un sua discussione proprio qui. (concetto che penso di aver espresso già 3 o 4 volte in questo topic). anche perchè questo topic è già linkato in un sacco di discussioni e solo una parte è su amule. penso che a suo tempo avrei dovuto chiuderlo.

ciao ciao. :smt039

ps: elimino subito il post, ma spero venga letto. sarebbero da eliminare anche i miei interventi precedenti. fate vobis. :)

Post Reply