disco pieno?

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
liviocoach
Approdato su Mac Peer
Posts: 55
Joined: Fri Oct 10, 2008 3:19 am
disco pieno?

Post by liviocoach »

Ciao,

mi capita che salvando dei documenti pesanti mi esca il box con la scritta "il disco di avvio è pieno". Significa che ho riempito l'HD?
Secondo voi mi basta mettere un po' di documenti (pesanti) in un HD esterno per risolvere il problema?

Grazie

Livio
User avatar
Riker
Leggenda di Mac Peer
Posts: 2625
Joined: Sun Nov 25, 2007 12:18 pm

Post by Riker »

Verifica con WhatSize o OmniDiskSweeper che cosa riempie il disco.
Se fai ⌘+i su Macintosh HD vedi lo spazio libero e quello occupato.
È sempre consigliato avere almeno il 10% di spazio libero sull'hard disk.
User avatar
liviocoach
Approdato su Mac Peer
Posts: 55
Joined: Fri Oct 10, 2008 3:19 am

Post by liviocoach »

Riker,
in effetti ho il disco pienissimo. Immagino che debba spostare qualcosa sull'HD esterno.
Ci sto provando ma mi dice che non è possibile modificare le cartelle all'interno dell'HD esterno.
C'è forse qualche protezione impostata secondo te? come posso vederlo?
Grazie
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

Controlla il formato del disco esterno: http://www.tuttologia.com/basic/formatt ... zzare.html (tutorial che dovresti già conoscere: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=35211)

Post Reply