Editor Html [codice pagina web con TextEdit]

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
pincopallo
Approdato su Mac Peer
Posts: 55
Joined: Wed Nov 05, 2008 1:06 am
Editor Html [codice pagina web con TextEdit]

Post by pincopallo »

Ciao a tutti,
ho bisogno di una cortesia: sto editando codice HTML con Textedit. Per farlo vado su Formato - Converti in formato Solo testo poi scrivo il codice con tutti i tag e salvo in formato .html

Fin qui tutto bene, viene creata una pagina web che si apre tranquillamente nel mio browser (uso Firefox); tuttavia se voglio modificare il testo, quando lo riapro in Textedit viene visualizzato solo il testo, senza i tag del codice html.

In Firefox, cliccando con il tasto destro sulla pagina html appare Visualizza codice sorgente, che mi visualizza correttamente il codice html impiegato ma non mi dà possibilità di cambiarlo.

Come devo fare?
Grazie a tutti
Berra
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1367
Joined: Sun Jan 14, 2007 2:54 am

Post by Berra »

pincopallo wrote:cliccando con il tasto destro sulla pagina html appare Visualizza codice sorgente, che mi visualizza correttamente il codice html impiegato ma non mi dà possibilità di cambiarlo
Lo copi e lo incolli in un nuovo documento di TextEdit (o lo sovrascrivi in quello vecchio).
User avatar
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 7917
Joined: Tue Oct 04, 2005 9:40 am

Post by meigel »

In attesa di suggerimenti sulla tua domanda su Text Edit, ti segnalo questo editor gratuito: TextWrangler :)


Edit: lento, il suggerimento è arrivato ;)
pincopallo
Approdato su Mac Peer
Posts: 55
Joined: Wed Nov 05, 2008 1:06 am

Post by pincopallo »

Berra wrote:Lo copi e lo incolli in un nuovo documento di TextEdit (o lo sovrascrivi in quello vecchio).
Beh...fino a qui c'ero arrivato anche io, mi sembra però assurdo.... il Blocco note di Windows apre direttamente in codice...

Grazie comunque
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Nelle preferenze> Apri e registra devi spuntare Ignora i comandi RTF nei documenti html
User avatar
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 7917
Joined: Tue Oct 04, 2005 9:40 am

Post by meigel »

Padmé Amidala wrote:Nelle preferenze> Apri e registra devi spuntare Ignora i comandi RTF nei documenti html
Grazie Padmé :)

Post Reply