come si fa un dvd?

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
.Ale.
Approdato su Mac Peer
Posts: 3
Joined: Fri Mar 20, 2009 9:23 am
come si fa un dvd?

Post by .Ale. »

Ciao a tutti, avrei una richiesta molto semplice, vorrei prendere i film che ho sul mac e metterli sul dvd per poterli guardare con la xbox360 o con un qualsiasi lettore.
ho preso un dvd-R ho messo dentro i film e ho masterizzato ma non funziona sul lettore, si vede solo sul mac...

abbiate pazienza ma non sono pratico :)
grazie :smt039
User avatar
linkxvi
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1373
Joined: Sat Oct 28, 2006 8:27 am

Post by linkxvi »

Come hai masterizzato? In che formato erano i film?
:macpeer:
.Ale.
Approdato su Mac Peer
Posts: 3
Joined: Fri Mar 20, 2009 9:23 am

Post by .Ale. »

linkxvi wrote:Come hai masterizzato? In che formato erano i film?
:macpeer:
il formato era avi e ho masterizzato semplicemente andando su archivio-masterizza. grazie del benvenuto :)
User avatar
linkxvi
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1373
Joined: Sat Oct 28, 2006 8:27 am

Post by linkxvi »

In AVI non lo vedrai mai! :D
Allora, scaricati Burn, è un freeware http://www.tuttologia.com/freeware/burn.html
http://burn-osx.sourceforge.net/Pages/English/home.html
e automaticamente converte l'AVI in un formato adatto e lo masterizza :)
È anche facilissimo da usare!
User avatar
shika
Mac Peer Aficionado
Posts: 366
Joined: Tue Mar 17, 2009 3:17 am

Post by shika »

edit: sono stato anticipato :oops

ok per quello che ti hanno suggerito :smt023
.Ale.
Approdato su Mac Peer
Posts: 3
Joined: Fri Mar 20, 2009 9:23 am

Post by .Ale. »

grazie a tutti, ora smanetto un po' con burn e vediamo che esce, ma per quanto riguardi i dvd non dati, come si chiamano di preciso ? quindi il dvd-r che ho preso non va bene se non ho capito male (la 360 non legge i dvix ma solo dvd)
User avatar
shika
Mac Peer Aficionado
Posts: 366
Joined: Tue Mar 17, 2009 3:17 am

Post by shika »

divx (il famoso .avi) è il formato, dvd è un supporto e dvd-video è lo standard di memorizzazione comune a tutti i lettori dvd, dvd dati non fa altro che copiare pari pari i file che ci passi sopra come se li scrivesse su un'hard disk.

Te devi vare un dvd video, con un dvd-r o dvd+r comunque non so di preciso l'xbox che formati supporti
User avatar
linkxvi
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1373
Joined: Sat Oct 28, 2006 8:27 am

Post by linkxvi »

Non tutti gli .avi sono divx.
User avatar
shika
Mac Peer Aficionado
Posts: 366
Joined: Tue Mar 17, 2009 3:17 am

Post by shika »

linkxvi wrote:Non tutti gli .avi sono divx.
sì esatto :) comunque sono i più comuni, infatti avi è solo una spece di contenitore

Post Reply