Comparsa di un ? su Iphoto e di conseguenza il nulla.

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

E allora...? A me è bastato mettere un giorno per alcuni minuti UN dvd con un'etichetta di plastica che si è sciolta dentro al lettore, a causa del calore, per sporcare in modo decisivo lo stesso. Alcuni DVD o CD li leggeva ancora, non c'era una regola. Comunque prima si escludono le cause più semplici da risolvere... non penso che vuoi andare subito in assistenza...
Altrimenti hai un altro lettore? Un altro Mac?
krimsonking
Approdato su Mac Peer

Post by krimsonking »

Ok, ho trovato il CD Lens Clean, quello con la ciglietta. Anche qui nn si capisce bene se la ciglietta faccia + danni che guadagni. La cosa strana è che i cd li legge senza alcun problema e i DVD le sputa, nel senso: eppure la lente che legge è sempre la stessa... thanks, m.
linkxvi
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by linkxvi »

Prima li leggeva?
krimsonking
Approdato su Mac Peer

Post by krimsonking »

Si, senza difficoltà alcuna...
linkxvi

Post by linkxvi »

Se anche pulendo non risolvi, fai un apple hardware test e (se va male) annota l'eventuale codice di errore, quindi vai in assistenza.
krimsonking
Approdato su Mac Peer

Post by krimsonking »

Ho risolto!!! in pratica era l'applicazione associata all'inserimento del dvd che, credo, non funzioni (lettore multimediale dvd) nn gli ho associata alcuna azione e così funziona. Grazie a tutti.m.

PS
certo è strano che si siano sp.... così i pacchetti aggiuntivi...
linkxvi

Post by linkxvi »

Ah, ok, pensavo fosse un problema hardware.

Post Reply