problemi configurazione mail

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
User avatar
cocchile
Approdato su Mac Peer
Posts: 63
Joined: Mon Dec 15, 2008 2:43 am
problemi configurazione mail

Post by cocchile »

ciao a tutti di nuovo io...non riesco a configurare mail....ho infostrada (libero) provo a fare le procedure passo passo e niente :x qualcuno potrebbe aiutarmi? grazie tante
User avatar
linkxvi
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1373
Joined: Sat Oct 28, 2006 8:27 am

Post by linkxvi »

Versione del sistema operativo?
User avatar
cocchile
Approdato su Mac Peer
Posts: 63
Joined: Mon Dec 15, 2008 2:43 am

Post by cocchile »

leopard 10.5.6
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

metti le immagini della configurazione nel forum. dovresti anche rileggerti per capire che non hai scritto che tipo di account vorresti configurare. l'unica cosa chiara è che hai libero/infostrada come provider adsl.
User avatar
cocchile
Approdato su Mac Peer
Posts: 63
Joined: Mon Dec 15, 2008 2:43 am

Post by cocchile »

scusate spero di essere più chiaro adesso. Non riesco a configurare l' account di posta elettronica. apro mail e non mi fa fare nessuna funzione, appare solo la finestra con il mio nome indirizzo mail e chiede la password. continuando poi arrivano i problemi, tipo di account lascio pop,server di posta in entrata,ho provato con popmail.libero.it e non concludo nulla. come vi dicevo ho un imac leopard 10.5.6 adsl infosrada libero. casostrano che quando apro mail, non mi fa accedere alle preferenze, archivio, pratcamente a nulla, penso di essere stato piu' preciso questa volta grazie
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

Per la verità, non lo sei ancora perchè non è chiaro se il problema dipende da una configurazione che hai già inserito, ma che non funziona oppure da un malfunzionamento di mail.
Per questo motivo, sarebbe opportuno seguire il consiglio di flashcream e mostrarci con delle immagini che dati hai inserito in mail per configurare l'account di libero.
Immagino tu abbia già letto questa pagina:

http://assistenza.libero.it/supporto/pa ... conf.phtml
User avatar
cocchile
Approdato su Mac Peer
Posts: 63
Joined: Mon Dec 15, 2008 2:43 am

Post by cocchile »

ciao maina, si ho proprio inserito i parametri contenuti nel link che mi hai citato, però coninua a cercare e non si ferma mai, come si mettono le foto ? :oops
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

User avatar
cocchile
Approdato su Mac Peer
Posts: 63
Joined: Mon Dec 15, 2008 2:43 am

Post by cocchile »

Image
User avatar
cocchile
Approdato su Mac Peer
Posts: 63
Joined: Mon Dec 15, 2008 2:43 am

Post by cocchile »

ho scaricato image well ho provato a mandare un ' immagine però penso che non è arrivata :oops

Post Reply