modificare dischi esterni / permessi

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
dioniso
Approdato su Mac Peer
Posts: 23
Joined: Sat Mar 28, 2009 8:15 am
modificare dischi esterni / permessi

Post by dioniso »

Salve,

ho un disco esterno ma non riesco ad aggiungere file perché dice che non è possibile modificare il contenuto. Ho visto le info ma non c'è nessun lucchetto. L'unica cosa che ho scoperto è che si può solo leggere... come mi devo comportare?
grazie mille

A.
User avatar
linkxvi
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1373
Joined: Sat Oct 28, 2006 8:27 am

Post by linkxvi »

Ripara i permessi del disco di avvio
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... messi.html
User avatar
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 7917
Joined: Tue Oct 04, 2005 9:40 am

Post by meigel »

dioniso wrote:si può solo leggere...
Quel è il formato del disco?
User avatar
dioniso
Approdato su Mac Peer
Posts: 23
Joined: Sat Mar 28, 2009 8:15 am

Post by dioniso »

meigel wrote:Quel è il formato del disco?
è un disco esterno multimediale da 500 gb...

help ! :)
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

non è la risposta alla domanda.

tasto desto/ottieni informazioni e vedi il formato. quando lo fai, leggerai NTFS. fai una ricerca nel forum per scoprire cosa significa e come gestire la cosa. l'argomento è trattatissimo.
User avatar
linkxvi
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1373
Joined: Sat Oct 28, 2006 8:27 am

Post by linkxvi »

Formato come quello indicato qui.
Image


EDIT: lento, ma complementare :lol:
User avatar
dioniso
Approdato su Mac Peer
Posts: 23
Joined: Sat Mar 28, 2009 8:15 am

Post by dioniso »

ah... grazie!!!!

il formato è: Sistema di file di Windows NT (NTFS)
User avatar
linkxvi
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1373
Joined: Sat Oct 28, 2006 8:27 am

Post by linkxvi »

Allora mi dispiace, ma non puoi scrivere. Devi formattare in un formato supportato dal Mac; se lo usi anche con dei pc usa FAT32, se invece lo collegherai solo a mac usa Mac OS Esteso (Journaled).
Ovviamente formattare causa la perdita di tutti i dati del disco.
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

User avatar
dioniso
Approdato su Mac Peer
Posts: 23
Joined: Sat Mar 28, 2009 8:15 am

Post by dioniso »

grazie mille ragazzi! e anche questa è fatta!!! :)

Post Reply