Rotazione Cella in Numbers iWork 08

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
Leonida
Amico di Mac Peer
Posts: 199
Joined: Tue Mar 11, 2008 3:15 am
Rotazione Cella in Numbers iWork 08

Post by Leonida »

ciao a tutti, volevo chiedervi, mi servirebbe ruotare il contenuto della cella in un file numbers (iwork 08 ), ho provato anche a cercare con la funzione aiuto, ma trovo solo il modo per ruotare le immagini e gli oggetti, ma non il contenuto caratteriale della cella di 90°, qualcuno per caso saprebbe trovarmi la soluzione?

un grazie in anticipo...
Berra
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1367
Joined: Sun Jan 14, 2007 2:54 am

Post by Berra »

Soluzione al volo se hai fretta:

Nella cella metti il contenuto normalmente.
Inserimento>Casella di testo ci metti il contenuto, imposti il colore di riempimento (bianco) e ruoti il tutto sovrapponendolo alla cella.

Chiaro che se sposti la tabella ti devi ricordare di selezionare anche la casella di testo.


Altro non mi viene in mente.
:)
User avatar
Gas Gas
Portento di Mac Peer
Posts: 2255
Joined: Tue Feb 05, 2008 10:25 am

Post by Gas Gas »

anche perchè non ci sono altre strade....non esiste infatti la possibilità di ruotare il testo se non con l'aggiunta di una casela di testo. guarda anche questo video esplicativohttp://www.numberstemplates.com/2008/04/18/tip-rotating-text/.
User avatar
Leonida
Amico di Mac Peer
Posts: 199
Joined: Tue Mar 11, 2008 3:15 am

Post by Leonida »

avevo pure io pensato di fare come berra...ma così facendo dovrei fare lo stesso lavoraccio per tutte le celle che mi servono...e non ho voglia di sbattermi....

certo che questa secondo me è una mancanza grave in Numbers...cioè dovrebbe esserci minimo..

in qualsiasi caso grazie mille Berra e Gas Gas per la veloce disponibilità e risposta... :fioriperte:
Berra
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1367
Joined: Sun Jan 14, 2007 2:54 am

Post by Berra »

Leonida wrote:così facendo dovrei fare lo stesso lavoraccio per tutte le celle che mi servono
Crei una nuova tabella, metti sulle celle della stessa riga il contenuto in ognuna e poi ruoti tutta la tabella.
User avatar
Gas Gas
Portento di Mac Peer
Posts: 2255
Joined: Tue Feb 05, 2008 10:25 am

Post by Gas Gas »

eh in effetti sembra un po' na stupidata ma manca in numbers...fai un feedback alla Apple magari nelle prossime versioni ne terranno conto...
Berra
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1367
Joined: Sun Jan 14, 2007 2:54 am

Post by Berra »

Gas Gas wrote:fai un feedback alla Apple
Come si fa?
User avatar
Gas Gas
Portento di Mac Peer
Posts: 2255
Joined: Tue Feb 05, 2008 10:25 am

Post by Gas Gas »


Post Reply