Problemi con Mail [rotellina che continua a girare]

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
kofranz
Approdato su Mac Peer
Posts: 7
Joined: Wed Mar 04, 2009 5:41 am
Problemi con Mail [rotellina che continua a girare]

Post by kofranz »

Da un paio di giorni quando apro "mail" appare la rotellina che continua a girare, non si ferma più nonostante il riavvio del mac, per cui non posso accedere alla posta.
Come posso fare per risolvere il problema?
Grazie per l'attenzione
Kofranz
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

cestina le preferenze com.apple.mail.plist da libreria utente/preferences, sposta la cartella mail dalla libreria utente alla scrivania. apri mail, reimposta gli account e importa le caselle (menu archivio/importa...) che hai su scrivania. dopo averlo fatto, cestina pure la cartella.

come fare ricerche nel forum per il futuro: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=25004
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

kofranz
Approdato su Mac Peer
Posts: 7
Joined: Wed Mar 04, 2009 5:41 am

Post by kofranz »

Come faccio a cestinare le "preferenze"?
Ok ho visto, sto provando...
Ok ci sono riuscito.
Grazie per l'aiuto a flashcream di bergamo e gabod3 di BO/CA
Ciao
Kofranz
User avatar
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 7917
Joined: Tue Oct 04, 2005 9:40 am

Post by meigel »

kofranz wrote:Come faccio a cestinare le "preferenze"?
flashcream wrote:cestina le preferenze com.apple.mail.plist da libreria utente/preferences
.
kofranz
Approdato su Mac Peer
Posts: 7
Joined: Wed Mar 04, 2009 5:41 am

Post by kofranz »

Accidenti il problema si ripresenta di nuovo appena MAIL viene riattivato!
E' possibile risolverlo in un altro modo?
Ciao
Kofranz
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

kofranz wrote:Accidenti il problema si ripresenta di nuovo appena MAIL viene riattivato!
Nella risposta di flashcream ci sono una serie passaggi da effettuare, non solo le preferenze, li hai eseguiti tutti?
kofranz
Approdato su Mac Peer
Posts: 7
Joined: Wed Mar 04, 2009 5:41 am

Post by kofranz »

Si, ho fatto tutto quello che mi ha suggerito flashcream, ma nonostante tutto quando riavvio mail e clicco su un messaggio ricevuto o su nuovo messaggio riappare la rotella che gira.
Per uscire devo andare su "uscita forzata" dove appare la scritta :
MAIL (non risponde).
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

con la procedura mail è un nuova applicazione e non deve succedere su un sistema correttamente aggiornato. (chi può dirlo che lo sia?)

cmq un forum qui si ferma. fai mente locale a cosa puoi aver installato che un forum non può conoscere: growl, temi vari, plugin vari, ecc.
kofranz
Approdato su Mac Peer
Posts: 7
Joined: Wed Mar 04, 2009 5:41 am

Post by kofranz »

Probabilmente sarà stato mio figlio che avrà fatto qualche operazione sconclusionata.
Vorrà dire che andrò a vedere la posta direttamante in internet fino alla prossima reinstallazione di tutto il sistema operativo.
grazie
Ciao

Post Reply