AIUTO!!! il mac si è messo a parlare!!

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
marian
Approdato su Mac Peer
Posts: 59
Joined: Tue Jan 08, 2008 11:41 pm
AIUTO!!! il mac si è messo a parlare!!

Post by marian »

Ciao a tutti,
scusate ma son un po disperata,
stavo lavorando in Xpress e Illustrator...non so cosa sia accaduto ma il mio IMac si è messo a parlare in inglese, ogni cartella, menù che seleziono lui mi dice che cos'è, cosa sto facendo ecc...e quando seleziono una cartella mi fa come un box (filetto) nero attorno...inoltre anche alcune voci nel menù risultano duplicate. Ho riavviato e provato anche a togliere l'alimentazione ma non serve a nulla:

Aiuto!!!!!!! che faccio!!!!!!

PS il comando vocale (microfono) nell impostazioni risulta disattivato!

Marian

IMac Power PC, system 10.4
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

Prima di tutto mantieni la calma e non fare movimenti bruschi. Rispondi al Mac con tono tranquillo, vedrai che non avrà reazioni violente.
Mentre lo fai effettua una ricerca sul forum, vedrai che non è il primo Mac che si mette a parlare.

Vedendoti particolarmente allarmata ti segnalo anche questa discussione (fra le decine, forse ormai centinaia): http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... ight=voice

Buono li Mac, buono... :lol:
User avatar
marian
Approdato su Mac Peer
Posts: 59
Joined: Tue Jan 08, 2008 11:41 pm

Post by marian »

Ciao,
si si in effetti mi ero parecchio allarmato....h letto i post, ora ho risolto: Inavverrtitamente devo avre pigiato la combinazione di tasti che attiva "voice over" nell'Accesso Universale....

scusate per il disguido e grazie infinite per l'asssistenza sempre ottima.

Marian

Post Reply