Codifica audio di un .AVI con ffmpeg
Codifica audio di un .AVI con ffmpeg
Buongiorno a tutti, ho provato a cercare se nel forum ci fosse già una risposta al mio problema, ma non mi pare di aver trovato qualcosa di specifico: se già ci fosse mi scuso e ringrazio chi me lo vorrà segnalare. Dunque il mio problema è questo: Ho un filmato file AVI sull'Hard Disk che voglio masterizzare in DVD per vederlo sul lettore di casa e faccio il tutto con l'ottimo ffmpeg. Il più delle volte la cosa riesce egregiamente però in alcuni casi mi codifica perfettamente il video, ma azzera completamente l'audio (non si sente più niente). Il file di origine (dati che prendo da ffmpeg una volta che ci trascino sopra il film) è un AVI, mpeg4, yuv420p, 640*480. L'audio è: mp3, 44100 Hz, stereo, 128kb/s. Nel fare la conversione imposto l'audio in .AC3 (Dolby Digital), spunto l'opzione "codifica audio" e lascio bitrate audio a 448, la campion. a 48000, i canali a 5:1 e il modo in CBR. Niente da fare: il video viene codificato ma l'audio scompare. Ho provato a scegliere l'opzione Passthrough ma è la stessa cosa. Ho provato a seguire i vari tutorial e le indicazioni che trovo sul sito di ffmpeg ma, sinceramente, non trovo una soluzione e se masterizzo direttamente il file su un DVD con Toast, non mi gira sul lettore di casa. Secondo voi cosa posso provare a fare? Grazie a tutti, in anticipo, per l'aiuto.
Marco
Marco
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
esatto quel burn. un ottimo programma che usa ffmpeg (il componente dell'applicazione ffmpegX) come motore, quindi la più valida alternativa a toast con cui hai incontrato problemi.toffol wrote: Comunque vorrei fare un DVD video. Intendi dire Burn 2.2u, o qualcos'altro altro?
ulteriore alternativa è idvd.