Dopo la spina gli alimentatori

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Volevo chiederti che modello hai e quanto €€ !
Il mio UPS è questo.
Ti assicuro, niente di eccezionale, l'avrò pagato meno di sessanta euro (il prezzo esatto non lo ricordo) ma finora ha fatto il suo dovere. Mi sono convinto a prenderne uno dopo aver perso il mio hard disc e tutti i miei files a causa di ripetuti sbalzi di corrente (avevo ancora Tiger, niente Time Machine), ero davvero inesperto e mi limitavo a usare la ciabatta...
In ogni caso, ti assicuro, meglio questo che niente. Non appena ne avrò la possibilità provvederò a comprarne uno migliore.
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

Io uso da anni un UPS Trust di quelli che trovi a 40/50€ nei negozi di elettronica.
A casa mia gli sbalzi di tensione e le interruzioni sono all'ordine del giorno, e sino ad ora mi ha sempre salvato.
Probabilmente adesso, dopo molti anni d'uso, non sarebbe più in grado di fornire alimentazione per 25 minuti, come quando era nuovo; però mi permette di spegnere tutto senza traumi in caso di interruzioni, e protegge dagli sbalzi il Mac e il disco esterno per TimeMachine :)
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Riker
Leggenda di Mac Peer

Post by Riker »

Mi sono convinto a prenderne uno dopo aver perso il mio hard disc e tutti i miei files a causa di ripetuti sbalzi di corrente
Backuppo di brutto!
E quando c'è aria di temporale stacco tutto.
Non appena ne avrò la possibilità provvederò a comprarne uno migliore.
Non ho alcuna prova che affermi che il tuo sia buono o no,(anche perchè il link non funziona) ma se vedi che svolge il suo compito bene...
"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Backuppo di brutto!
E quando c'è aria di temporale stacco tutto.
E quando sei fuori casa e non fai in tempo a spegnere?
Non ho alcuna prova che affermi che il tuo sia buono o no,(anche perchè il link non funziona) ma se vedi che svolge il suo compito bene...
Come sarebbe che il link non funziona? Non è attivo? Prova con questi:
http://www.hantol.it/?#/
http://www.hantol.it/?#company/
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Probabilmente adesso, dopo molti anni d'uso, non sarebbe più in grado di fornire alimentazione per 25 minuti, come quando era nuovo; però mi permette di spegnere tutto senza traumi in caso di interruzioni, e protegge dagli sbalzi il Mac e il disco esterno per TimeMachine
Lo scopo principale di un gruppo di continuità è proprio questo! I blackout sono assai meno perniciosi degli sbalzi di corrente...
Riker
Leggenda di Mac Peer

Post by Riker »

Votantonio wrote:E quando sei fuori casa e non fai in tempo a spegnere?
Spengo prima.
Votantonio wrote: Come sarebbe che il link non funziona? Non è attivo? Prova con questi:
http://www.hantol.it/?#/
http://www.hantol.it/?#company/
Mi danno tutti una pagina bianca.
edit: colpa della linea, lentamente ma si aprono.
edit2: evidenzio=>colpa della linea, lentamente ma si aprono. :)

.
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Potresti provare con un'altro browser?
edit: colpa della linea, lentamente ma si aprono.
Sto provando con Camino e Firefox e i link funzionano...effettivamente sono molto lenti, è tuttoggi che la connessione ha dei rallentamenti piuttosto fastidiosi.
Se mai ti dovessi decidere all'acquisto ti suggerisco di dare un'occhiata a questa recensione.
Riker
Leggenda di Mac Peer

Post by Riker »

Grazie Votantonio, prodotto molto interessante ma... molto costoso!

.

Post Reply