errore -10810

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
gengyscan@gmail.com
Approdato su Mac Peer
Posts: 79
Joined: Tue May 13, 2008 11:09 am
errore -10810

Post by gengyscan@gmail.com »

Salve, mi succede da un po' di giorni che spesso non mi si avvia nessuna applicazione e compare il messaggio "L'applicazione non può essere avvita -10810" e devo riavviare il sistema per poter di nuovo usare le app...sapete da cosa dipende? grazie e ciao
Lester
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 6378
Joined: Mon Mar 06, 2006 4:20 am

Post by Lester »

Da altri tuoi post desumo tu sia su Intel e Leopard (... o no?).

Con Google trovi molti risultati, sembra sia un problema vecchio in particolare:

http://discussions.apple.com/message.js ... ID=6074977
http://forums.macosxhints.com/archive/i ... 57456.html

Secondo quest'ultimo link, se stai usando Parallels o analoghi potresti ricevere quel messaggio di errore (= hai raggiunto il massimo dei processi). Apri il Terminale e prova a digitare:
sysctl -a | grep maxproc
che ti dà il massimo numero possibile di processi per il tuo kernel, poi digiti top e vedi quanti processi sono in corso. La mia terminollogia forse non è esattissima, ma il succo è questo.
User avatar
rob
Oracolo di Mac Peer
Posts: 4051
Joined: Fri Sep 14, 2007 5:27 am

Post by rob »

Se cerchi con google "error -10810" mac osx troverai molte discussioni a riguardo.

edit: tardi...
gengyscan@gmail.com
Approdato su Mac Peer
Posts: 79
Joined: Tue May 13, 2008 11:09 am
ho un imac 2,8 ghz intel e leopard con 4gb di ram

Post by gengyscan@gmail.com »

ho dato i comandi a terminale e mi dice max 532 e i miei processi sono solo 44 e i thread 198...però ho notato che effettivamente se chiudo tutte le applicazioni e ne apro una x volta funzionano...ho anche usato "cache out x" per cancellare tutta la cache di sistema e dei broswer..i post parlano di varie cause possibili, tra le quali i troppi processi, ma non ne usomai molti insieme e non mi aveva maiu dato problemi fino a qualche giorno fà, da quando è iniziato invece tutti i giorni, ho provato anche a rimuovere gli ultimi programmi installati come diceva in un post che citava vecchi programmi non compatibiliu con leopard quale possibile causa, grazie della disp.. se vi viene in mente altro...io se riesco lo scrivo per altri utenti futuri..ciao
gengyscan@gmail.com
Approdato su Mac Peer
Posts: 79
Joined: Tue May 13, 2008 11:09 am
credo di aver risolto

Post by gengyscan@gmail.com »

ho riusato "cache out x" stavolta eliminado tutte le cache (prima non avevo selezionato le cahe di sistema) e sembra che non dia piu il problema..l'uitlity "cache out x" è veramente buona e credo si l'unica che ripulisca il sistema a pieno...grazie sempre per la velocità e disponibilità. G

Post Reply