Ichat

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Post Reply
nickpick
Mac Peer Aficionado
Ichat

Post by nickpick »

Raga, come funziona ichat?
Ho provato ad aprirlo per la prima volta (... :? ??: , sono uscite le ragnatele... :D ) e mi richiedeva di registrare l'account.
Mi ha mandato nel sito apple nella sezione ichat e mi sono accorto che il servizio non è gratis...infatti c'è scritto che ti danno se vuoi un account tria per 60 gg...ma è possibile? Sto sbagliando io oppure è un servizio a pagamento???
Vale la pensa utilizzare i chat? Che differenze ci sono con msn messanger?
avrobay
Re: Ichat

Post by avrobay »

nickpick wrote:Raga, come funziona ichat?
Ho provato ad aprirlo per la prima volta (... :? ??: , sono uscite le ragnatele... :D ) e mi richiedeva di registrare l'account.
Mi ha mandato nel sito apple nella sezione ichat e mi sono accorto che il servizio non è gratis...infatti c'è scritto che ti danno se vuoi un account tria per 60 gg...ma è possibile? Sto sbagliando io oppure è un servizio a pagamento???
Vale la pensa utilizzare i chat? Che differenze ci sono con msn messanger?
Alla scadenza dei 60 giorni potrai comunque continuare ad utilizzare gratuitamente il tuo account con iChat.
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

ciao..il servizio .mac" scade dopo 60 giorni, ma non l'account in se che puoi continuare ad utilizzare con ichat. In ogni caso, ti suggerisco il pratico e gratis AIM
avrobay
Re: Ichat

Post by avrobay »

nickpick wrote:Vale la pensa utilizzare i chat? Che differenze ci sono con msn messanger?
Certo che vale la pena! E' un bellissimo programma.
La differenza con Microsoft messenger è che iChat è un client AOL mentre il primo è un client MSN.
Se vuoi chattare con utenti windows che usano msn messenger dovrai usare Microsoft Messenger per Mac oppure Adium o un altro client msn.
Qui una lista di programmi per Mac con i link per il download:
http://www.mac-peer.com/guida-chat.html
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

niente....sò troppo lento!!..e chi lo batte avro!!... :lol: :lol:
avrobay

Post by avrobay »

maina wrote:niente....sò troppo lento!!..e chi lo batte avro!!
Ma tu hai anche suggerito AIM con tanto di link alla pagina di registrazione... 8)

Post Reply