Password: problema "Portachiavi"
Password: problema "Portachiavi"
Salve,
non ho capito perchè, anche se non ho impostato nessuna password utente sul Mac, quando faccio qualcosa su leopard tipo installazioni o altre cose mi chiede la password...io naturalmente non metto niente e clicco su ok...e quindi va avanti.
Ma perchè mi viene chiesta sempre questa "autorizzazione"??
C'è un modo per disabilitarla??
Grazie
non ho capito perchè, anche se non ho impostato nessuna password utente sul Mac, quando faccio qualcosa su leopard tipo installazioni o altre cose mi chiede la password...io naturalmente non metto niente e clicco su ok...e quindi va avanti.
Ma perchè mi viene chiesta sempre questa "autorizzazione"??
C'è un modo per disabilitarla??
Grazie
-
Votantonio
- Oracolo di Mac Peer
- Posts: 4094
- Joined: Tue May 13, 2008 3:30 am
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
perchè mac OS X è unix based, questo significa che non puoi scrivere ovunque e cioè che le directory, come ogni files, hanno dei proprietari e certi permessi. per esempio non ti prendi i virus per questo..... cosa sarà mai dover inserire una pass ogni tanto!?Ma perchè mi viene chiesta sempre questa "autorizzazione"??
solo in parte ed elevandosi a root, solo che è sconsigliato, considerato i danni che potresti fare.C'è un modo per disabilitarla??
fai una ricerca nel forum per i dettagli.
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm