xthree

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Truzzo wrote:Prova ad usarlo (è gratuito). Ha diverse opzioni di visualizzazione. Certo, non è whatsize, ma una volta trovata la configurazione che più ti piace è carino ed efficace.
A dire la verità ne ho bisogno una volta all'anno di un software del genere...
Riker wrote:Di gratuito c'è anche OmniDiskSweeper
E' vero che i prodotti Omni sono diventati gratuiti!


Per commentare quanto scritto da Votantonio, c'è anche Filelight (Mac Filelight, gratuito) che usa quel tipo di rappresentazione. Si passa con il mouse sui segmenti e ti dice il nome dei file. Come vedete i colori sono più sbiaditi...

Image
User avatar
wfncIGB
Mac Peer Aficionado
Posts: 427
Joined: Wed Oct 24, 2007 1:42 pm

Post by wfncIGB »

Padmé Amidala wrote:In GrandPerspective e DiskInventoryX, confesso, mi sfugge il significato della rappresentazione grafica... :oops ]
:mrlol

Che bella invenzione l'autoironia.
Confesso che ho avuto anche io qualche radiazione win e mi convinsi di aver bisogno di tali programmi ma considerando che non sono del settore (?) e avendo moolto spazio in più (del resto il 10% di avanzo libero ci vuole) come spesso accade basta ricordarsi di questa storica vignetta per liberare ogni pensiero.

Image
Votantonio
Oracolo di Mac Peer
Posts: 4094
Joined: Tue May 13, 2008 3:30 am

Post by Votantonio »

Sono più abituata alle torte o, come si dice in Francia, al camembert (JDisk).
DaisyDisk o Filelight si tratta pur sempre di fette di torta multicolori, divertenti e anche facili da capire e decifrare a differenza degli schemi grafici di altri simili software.

Post Reply