Non riesco a cancellare un file dal cestino
Non riesco a cancellare un file dal cestino
provo a svuotare il cestino ma mi dice
"impossibile completare l'operazione perchè l'elemento è in uso"
ho guardato qualche altro topic simile ma non credo di aver capito cosa fare...help
: S
"impossibile completare l'operazione perchè l'elemento è in uso"
ho guardato qualche altro topic simile ma non credo di aver capito cosa fare...help
: S
è un file avi ..maina wrote:Potrebbe trattarsi di un processo aperto di cui non ti accorgi. Dovresti controllare in "monitoraggio attività"
Per curiosità, di che file si tratta?
in monitoraggio attività cosa devo guardare? le uniche cose che danno segni di vita sono finder e monitoraggio attività ...
Aggiungo,
Con What's Keeping Me? vedi che applicazione lo usa.
A volte è il Finder e basta riavviarlo ( da Monitoraggio Attività=>Esci dal processo ).
Puoi provare a cancellarlo da terminale o forzare lo svuotamento con applizioni tipo Cocktail, BatChmod, Onyx.
Oppure:
Con What's Keeping Me? vedi che applicazione lo usa.
A volte è il Finder e basta riavviarlo ( da Monitoraggio Attività=>Esci dal processo ).
Puoi provare a cancellarlo da terminale o forzare lo svuotamento con applizioni tipo Cocktail, BatChmod, Onyx.
Oppure:
flashcream wrote:prova ad avviare in safe boot quindi a svuotare. http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-safe-boot.html
oppure apri il terminale (applicazione che hai in cartella utility)
copia/incolla questo comando: sudo rm -rf ~/.Trash/
batti invio ed inserisci la pass dell'amministratore, (non la vedi mentre digiti) ancora invio. chiudi il terminale e riavvia.
hai eliminato totalmente il cestino. (è una cartella invisibile). al riavvio (da fare) si ricostruisce.
ho usato questo e ha funzionato.. grazie mille!!Riker wrote:Aggiungo,
Con What's Keeping Me? vedi che applicazione lo usa.
era un processo di quick time... bho ... O_O
grazie ancora!