formattare un disco ide da 80Gb

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
pjcau
Approdato su Mac Peer
formattare un disco ide da 80Gb

Post by pjcau »

salve, ho un diesco da 80 gb che non utilizzo, ma che mi vorrei usare come back-up nel imac via usb. vorrei sapere come posso fare per formattarlo. posso collegarlo anche a windows.
ciao
Iperione
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by Iperione »

Per formattarlo usa Utility Disco.
Per leggerci e scriverci sia con mac che con windows devi formattarlo in Fat32.
[...] lì c'è la sua statua con sopra i freghi dei fiammiferi che ho acceso per le sigarette che ho fumato e l'umanità che ho visto passare, io John Fante e Arturo Bandini, due in uno, amico degli uomini come degli animali.
Jamming
Leggenda di Mac Peer
Re: formattare un disco ide da 80Gb

Post by Jamming »

pjcau wrote:salve, ho un diesco da 80 gb che non utilizzo, ma che mi vorrei usare come back-up nel imac via usb. vorrei sapere come posso fare per formattarlo. posso collegarlo anche a windows.
ciao
con un hd usb non ci puoi riavviare un mac
gnombyX
Quintessenza di Mac Peer
Re: formattare un disco ide da 80Gb

Post by gnombyX »

Jamming wrote:
pjcau wrote:salve, ho un diesco da 80 gb che non utilizzo, ma che mi vorrei usare come back-up nel imac via usb. vorrei sapere come posso fare per formattarlo. posso collegarlo anche a windows.
ciao
con un hd usb non ci puoi riavviare un mac
e ricorda anche che con una formattazione di tipo fat32 non puoi scrivere file piu' grandi di 4GB, il che e' abbastanza seccante se lo utilizzi per backup :roll:
Iolla Iolla® supporter

Post Reply