cancellare siti da barra indirizzi

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
eddyfelson
Amico di Mac Peer
Posts: 100
Joined: Sun Feb 15, 2009 6:51 am
cancellare siti da barra indirizzi

Post by eddyfelson »

Ciao,
non riesco a cancellare i siti dalla barra degli indirizzi.
Grazie per il vostro aiuto
User avatar
linkxvi
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1373
Joined: Sat Oct 28, 2006 8:27 am

Post by linkxvi »

Magari se facessi capire di più…
Clicchi, selezioni e premi backspace: dovrebbe funzionare.
Votantonio
Oracolo di Mac Peer
Posts: 4094
Joined: Tue May 13, 2008 3:30 am

Post by Votantonio »

Puoi anche sovrascrivere il nuovo URL al vecchio preventivamente selezionato come suggerito da linkxvi...
User avatar
Riker
Leggenda di Mac Peer
Posts: 2625
Joined: Sun Nov 25, 2007 12:18 pm

Post by Riker »

Anche:

(Safari)

-clic destro e selezioni elimina
-Vai su mostra tutti i preferiti e fai di tutto di più.


.
User avatar
eddyfelson
Amico di Mac Peer
Posts: 100
Joined: Sun Feb 15, 2009 6:51 am

Post by eddyfelson »

intendevo questa barra degli indirizzi ,come browser uso modzilla, scusate per le poche info che ho fornito nel primo post
Attachments
Immagine 2.jpg
Immagine 2.jpg (6.15 KiB) Viewed 252 times
User avatar
linkxvi
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1373
Joined: Sat Oct 28, 2006 8:27 am

Post by linkxvi »

Non si vede, cmq il browser sembra Firefox.
Poi ti abbiamo detto come fare. E "cancellare i siti" non è molto comprensibile.
User avatar
eddyfelson
Amico di Mac Peer
Posts: 100
Joined: Sun Feb 15, 2009 6:51 am

Post by eddyfelson »

ecco ho evidenziato la barra degli indirizzi cn delle frecce nere.
Vorrei eliminare gli indirizzi web dalla barra, se li seleziono e premo canc. non succede nulla
Attachments
Immagine 1.jpg
Immagine 1.jpg (14.74 KiB) Viewed 245 times
Votantonio
Oracolo di Mac Peer
Posts: 4094
Joined: Tue May 13, 2008 3:30 am

Post by Votantonio »

Quella non è la barra degli indirizzi, bensì la barra dei preferiti che in Firefox si chiamano segnalibri.
Ti suggerirei la lettura della Guida di Firefox, innanzitutto...
La modifica o l'eliminazione di un segnalibro si effettua tramite una specifica procedura: Menù dell'applicazione=>Segnalibri=>Organizza i segnalibri...
Image
User avatar
shika
Mac Peer Aficionado
Posts: 366
Joined: Tue Mar 17, 2009 3:17 am

Post by shika »

basta un Ctrl+click mouse (o tasto destro) > Elimina, ovviamente devi cliccare sui siti da eliminare, un lettura della quida di firefox comunque ti chiarirà ogni dubbio ;)
User avatar
eddyfelson
Amico di Mac Peer
Posts: 100
Joined: Sun Feb 15, 2009 6:51 am

Post by eddyfelson »

shika wrote:basta un Ctrl+click mouse (o tasto destro) > Elimina, ovviamente devi cliccare sui siti da eliminare, un lettura della quida di firefox comunque ti chiarirà ogni dubbio ;)
Ok grazie funziona alla grande :smt023

Post Reply