vuze
-
Votantonio
- Oracolo di Mac Peer
- flashcream
- flashcream
sul citato tutorial in cinese stretto è scritto:
basta leggerlo, non far finta.Effettua il test sulla porta proposta e nel caso non ti dia esito positivo si rendono necessarie due operazioni: la mappatura nell’eventuale router e l’apertura nell’eventuale firewall di sistema, se attivo.
Per la mappatura (il port forward o indirizzamento delle porte), come già indicato nel tutorial di amule e come per ogni programma p2p, utilizza il sito inglese portforward.com e/o fai una ricerca nel forum, dove trovi spiegazioni e immagini relative ai router più comuni, ivi compresa le configurazioni delle due basi airport di Apple (express e extreme). Identico discorso per l’apertura delle porta nel firewall di sistema, un argomento che è stato trattato ampiamente per gli ultimi tre sistemi operativi. Ti preciso che la porta andrà mappata e/o aperta sia in TCP che UDP e che tale operazione è inutile per gli utenti fastweb o, per meglio dire, che diventa utile solo nel caso si utilizzino tracker interni alla propria rete o si attivi una sessione di IP pubblico. Per gli utenti tele2 e libero/infostrada invece le due operazioni sopra viste rimangano importanti e necessarie, ma a causa dei filtri imposti dai loro rispettivi provider, le velocità non saranno mai elevate quando il protocollo in realtà permetterebbe.
Il Finder 10.5.8 è quello incluso nella versione 10.5.6 di Mac OS.Federella wrote:allora la versione del sistema non la ricordavo e ho cercato tra le info del finder (dimmi se è questo che cerchi) e c'era scritto versione 10.5.8 e la versione dell'applicazione è 4.2.0.2 Dimmi se erano queste le informazioni che cercavi! Grazie dell'aiuto!
Per vedere la versione di Mac OS X devi cliccare sulla mela in alto a sinistra e su informazioni.
Calma calma.
Federella wrote:allora ho 2 file a scaricare e uno mi da "seed" 0 (1) e l'altro 0 (0)
ho provato già a cercare nel forum e ho provato a seguire il tutorial per velocizzarlo, ma al momento del test delle porte me lo da errato, può dipendere da quello? in ogni modo ho notato che scarica lo stesso anche se molto lentamente... (sta scaricando il file con 0(1) seed)
maina wrote:beh! scusa, ma cosa vuoi velocizzare? hai una sole fonte disponibile!
Sinceramente non mi sembra una questione di "aiuto". Maina aveva già risposto. Il punto è che, per seguire il tutorial su Vuze, non è controindicata una conoscenza elementare del protocollo BitTorrent, altrimenti rischi di eseguire pedissequamente (e magari non correttamente) le istruzioni senza capire nulla di cosa stai facendo.Federella wrote:si grazie. il mio mac è 10.5.6 Grazie dell'aiuto
Dico questo perché la tua domanda lo rivela inequivocabilmente e, purtroppo, con frequenza eccessiva domande del genere vengono poste nel forum. In altre parole, un forum, a mio giudizio, dovrebbe servire a risolvere i problemi lasciati aperti da una banalissima ricerca su Google o Wikipedia o che so io.
Non è necessario il forum per capire che se c'è un unico seed (al quale peraltro non sei connessa, per questo quell'1 è tra parentesi preceduto da 0) l'unica cosa che puoi fare è configurare correttamente la tua connessione.
Se poi conosci qualcosa di BitTorrent, ti rendi conto che ci sono seed talmente furbi da non essere connectable (cioè da aver loro problemi di configurazione) e che semineranno pochissimo o mai.
Al di là dei toni, la sostanza non cambia: le risposte dipendono dalle domande.