Problema installazione Tiger

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
ricart
Approdato su Mac Peer
Posts: 1
Joined: Sun May 03, 2009 6:19 am
Problema installazione Tiger

Post by ricart »

Vi prego aiutatitemi che sono disperato.
Ho il mio simpatico iMac 24".Trovandomi un casino di programmi inutuli decido di formattarlo e rispristinargli il Mac Os 10.4.7 dal CD uscito quando acquistai il mac.

Inizio inserendo il primo disco formatto tutto....fa la sua bella installazione e ok.
Mi dice poi di inserire il secondo disco, dove c'è GarageBand iWork trial 06 ecc ecc.
Inserisco il disco due...si fa i suoi bei 20 minuti di installazione, e arrivato alla fine "Errore durante l'installazione del software" provare a reinstallare.

Beh ho provato altre 10ine di volte ma nulla!E la cosa brutta che ogni volta che riaccendo il MAc mi porta sempre a "inserire il cd 2 per continuare l'installazione" senza darmi l'opportunità di fare nulla...

Aiutatemi!Sono disperato!

Arturo
User avatar
Riker
Leggenda di Mac Peer
Posts: 2625
Joined: Sun Nov 25, 2007 12:18 pm

Post by Riker »

Da forum apple : http://discussions.apple.com/thread.jsp ... ID=1537629
Start with the Startup Manager (using the Option key), and insert disc 1, and refresh the startup manager. Select the disc 1, and continue. Upon arriving at the installer screen, go to the Utilities folder, and erase and the hard drive using Disk Utility. Quit Disk Utility and restart the Mac. Then start the installer over again.

Post Reply