presuppongo pero' che tu abbia impostato GMAIL per funzionare come un account IMAP.
Scusa, alerobe, penso di interpretare il desiderio di tutti se a questo punto ti chiedo di rivelarci come diavolo l'hai impostato questo benedetto account: IMAP o POP 3?