Mac Book improvvisamente lento

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
pittbull2505
Approdato su Mac Peer
Posts: 4
Joined: Tue May 12, 2009 8:26 am
Mac Book improvvisamente lento

Post by pittbull2505 »

ciao a tutti ! è un anno che sono un felicissimo possessore di un bellissimo macbook nero!!! fino ad oggi non ho mai avuto problemi fino a quando dopo aver istallato uno stupido programma per l'arredamento delle case, programma poi subito cancellato ho avuto problemi.. rellentamenti , e cornici nere su icone senza alcun motivo , o sulla scrivania, o aprendo anche firefox un riquadro attorno al pallino rosso di chiusura pagina e anche in alto a destra, per lo spegnimento doppie scritte di riavvio o spegni.. che devo fare???? qualcuno mi aiutiiiiiii!!!!!!!!!!!
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

Ciao e Benvenuto su Mac Peer

Intanto puoi dirci di che programma si tratta e poi anche come l'hai cancellato. Poi vediamo il resto
Il titolo lo cambio perche "aiutoooooo" non significa molto.
pittbull2505
Approdato su Mac Peer
Posts: 4
Joined: Tue May 12, 2009 8:26 am

Post by pittbull2505 »

il programma si chiamava Sweet Home 3D e lo cancellato trasportandolo nel cestino.. e scusa per il titolo...
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

il programma citato non c'entra nulla coi problemi descritti. crea un nuovo utente e verifica. se persiste, archivia/installa. (vedi tutorial).
pittbull2505
Approdato su Mac Peer
Posts: 4
Joined: Tue May 12, 2009 8:26 am

Post by pittbull2505 »

ho archiviat e istallato ma il problema persiste
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

vedo che hai letto con attenzione. fai, anzi fatti, il favore di rileggere. archivia/installa si fa solo dopo aver valutato se il problema è dell'utente oppure no. fatto cosi può essere tranquillamente inutile.

aggiungo che, oltre a mettere titoli decenti, dovresti anche capire che quello che hai già fatto va raccontato e da subito, altrimenti si perde solo tempo.
pittbull2505
Approdato su Mac Peer
Posts: 4
Joined: Tue May 12, 2009 8:26 am

Post by pittbull2505 »

hai ragione, ho provato ora a creare un altro utente e il problema non lo da, ma come faccio a recuperare il mio utente ? scusa ma non capisco molto....
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

non è cosi semplice, soprattutto veloce. il problema è localizzato nella libreria utente. questa è l'unica certezza.

verifica gli elementi login, le preferenze in generale, i fonts, i menu contestuali, i luanchagents e i pannelli preferenze. questo è solo l'inizio. anche monitoraggio attività può aiutarti nella ricerca mostrandoti i processi dell'utente.

se non sei in grado di farlo o non hai tempo, sposta (solo) i documenti nel nuovo utente (amministratore) e usa quello, eliminando quello problematico.
User avatar
Riker
Leggenda di Mac Peer
Posts: 2625
Joined: Sun Nov 25, 2007 12:18 pm

Post by Riker »

pittbull2505 wrote:[...] cornici nere su icone senza alcun motivo , o sulla scrivania, o aprendo anche firefox un riquadro attorno al pallino rosso di chiusura pagina e anche in alto a destra, per lo spegnimento doppie scritte di riavvio o spegni.. che devo fare???
Disattivare Voice Over in Preferenze di sistema/Accesso universale oppure ⌘F5

Edit: corretto indicazione
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

già, vero anche questo. mi pare strano però non accorgersi perchè il mac "parla" e fa un bel casino.

si disattiva in pref. sistema/accesso universale.

Post Reply