problemi con cd installazione
problemi con cd installazione
Ciao a tutti,
devo esegurie SOS da disk utility e come da istruzioni ho provato a riavviare dal cd istallazione (originale dalla confezione OSX 10.4.9) tenedo premuto il tasto C.
Risultato: nessuno!
Avvia il lettore , fa girare qualche secondo il cd e poi lo espelle.
Ho riprovato decine di volte senza successo.
qualcuno può aiutarmi?
Grazie.
devo esegurie SOS da disk utility e come da istruzioni ho provato a riavviare dal cd istallazione (originale dalla confezione OSX 10.4.9) tenedo premuto il tasto C.
Risultato: nessuno!
Avvia il lettore , fa girare qualche secondo il cd e poi lo espelle.
Ho riprovato decine di volte senza successo.
qualcuno può aiutarmi?
Grazie.
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
avvia in safe boot che ripara il disco tanto quanto faccia utility disco con avvio da dvd. pulisci il lettore con gli appositi kit e anche il dvd.
cmq per bypassare il problema del tasto C e per avviare puoi selezionare il dvd in pref. sistema/disco di avvio. se avvii però, dovrai aprire disco di avvio e selezionare nuovamente la cartella di mac OS X residente su disco, altrimenti continuerai a riavviare da dvd.
cmq per bypassare il problema del tasto C e per avviare puoi selezionare il dvd in pref. sistema/disco di avvio. se avvii però, dovrai aprire disco di avvio e selezionare nuovamente la cartella di mac OS X residente su disco, altrimenti continuerai a riavviare da dvd.
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
secondo te come? se è danneggiato chiaramente non potrai reinstallare il sistema quel giorno che vorrai farlo. voglio dire.... neppure avvii. non recuperi quindi nulla, anche se ci sono utility in grado di fare il "restore" dei supporti. la soluzione più logica è farsi sostituire il dvd dall'assistenza o acquistare una versione "retail" del sistema. (magari leopard o il prossimo snow leopard)ma se è il dvd danneggiato, come recupero tutto il sistema operativo?