macbook in alluminio [editing video con canon hv30]

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Skru
Approdato su Mac Peer
macbook in alluminio [editing video con canon hv30]

Post by Skru »

salve avrei bisogno di avere un consiglio se qualcuno ne sa di più
ho da poco comprato il nuovo macbook in alluminio e a dicembre ho ricevuto la canon hv30 che registra su nastro, non sapevo che il nuovo mac non avesse porte firewire, quindi adesso mi risulta difficile poter acquisire i video....avete per caso una soluzione???
inoltre ho dovuto memorizzare il contenuto di uno dei nastri su dvd ma adesso lo dovrei montare o con imovie o anche final cut. ho trasformato il video con handbrake in formato mp4 avi mkv ma in nessuno dei casi me lo fa aprire. consiglio a riguardo?
grazie anticipatamente!
flashcream

Post by flashcream »

avete per caso una soluzione???
non esiste.
inoltre ho dovuto memorizzare il contenuto di uno dei nastri su dvd ma adesso lo dovrei montare o con imovie o anche final cut. ho trasformato il video con handbrake in formato mp4 avi mkv ma in nessuno dei casi me lo fa aprire. consiglio a riguardo?
su dvd in che formato? certamente ha senso pari a 0 convertire l'HDV nativo della videocamera o l'mpeg2 dell'eventuale dvd video in mp4, avi o mkv per fare editing coi programmi citati. nel prima caso si lascia tale, nel secondo si converte in DV. (e non certo con handbrake, ma ffmpegX o mpeg stream clip).
Skru
Approdato su Mac Peer

Post by Skru »

penso in dv me l'ha convertito il fotografo l'avrei voluto lasciare anche io in hdv ma poi come avrei potuto acquisirlo col mac??
flashcream

Post by flashcream »

sia imovie che FC importanto senza problemi il DV. sei certo lo sia? verifica con mediainfo (freeware). non ti serve quindi alcuna conversione.

concordo sul fatto che se fosse rimasto HDV sarebbe stato meglio.
Skru
Approdato su Mac Peer

Post by Skru »

non so come si fa a vedere con mediainfo.
so solo che ho convertito il file dall'mp4 al dv e aprendolo in imovie per iniziare a lavorarci non c'è alcuna sincronizzazione tra audio e video poiché quest'ultimo è velocizzato...
flashcream

Post by flashcream »

basta trascina il filmato su mediainfo ed intendo il filmato che hai su dvd. chiaramente non devi convertire il filmato mp4 in DV. è il filmato su dvd che semmai va convertito in DV, qualora non lo fosse.
Skru
Approdato su Mac Peer

Post by Skru »

io non trovo proprio mediainfo ho cercato ma non lo trovo.
il fatto è che non riesco più a prendere il dvd e trasformarlo ci sono riuscita ieri ora ho convertito l'avi e in parte la sincronizzazione tra video e audio è andata.
ma dal dvd non riesco più a farlo
flashcream

Post by flashcream »

http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... =mediainfo

con il formato si può continuare il discorso, altrimenti ci possiamo anche fermare. non capisco questo accanimento a voler convertire qualcosa (e male) in un formato non corretto. ripeto: lascia perdere avi, mp4 o mkv.
Skru
Approdato su Mac Peer

Post by Skru »

perchè lo devo montare per questo lo devo convertire
linkxvi
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by linkxvi »

flashcream wrote:sia imovie che FC importanto senza problemi il DV. sei certo lo sia? verifica con mediainfo (freeware). non ti serve quindi alcuna conversione.

concordo sul fatto che se fosse rimasto HDV sarebbe stato meglio.
E flash ti ha risposto. Hai letto? Pare di no.
iMOVIE E FINAL CUT EDITANO SENZA PROBLEMI IL DV ANCHE MEGLIO DI ALTRI FORMATI.
Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.

Post Reply