Problema installazione photoshop cs4
Problema installazione photoshop cs4
Ciao a tutti, ho acquistato via download l' aggiornamento da PHS CS a PHS CS4. L'ho installa e tutto ok. Al secondo avvio mi ha dato un errore tipo LA LICENZA NON E' VALIDA. Allora l' ho disinstallato con DISINSTALLA che si trova dentro la cartella del programma senza poter mettere le mani all'interno del programma.L' ho installato nuovamente 1000 volte e da allora appena lo lancio, 5 secondi dopo si chiude DEFINITIVAMENTE e non c'è modo di aprirlo...
USO UN POWER MAC G5 con processore da 1,8Ghz, 3giga di ram, scheda grafica GeForce FX 5200, monitor Apple cinema display da 23 o 24'. Ho anche verificato il disco e ripristinato i permessi..
NON SO PIU' COSA FARE!!!
PER FAVORE AIUTATEMI! grazie............................
USO UN POWER MAC G5 con processore da 1,8Ghz, 3giga di ram, scheda grafica GeForce FX 5200, monitor Apple cinema display da 23 o 24'. Ho anche verificato il disco e ripristinato i permessi..
NON SO PIU' COSA FARE!!!
PER FAVORE AIUTATEMI! grazie............................
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
ennesimo topic sull'argomento. prima si deve disattivare, poi usare l'unistaller. ora va fatta una rimozione manuale come si deve di tutti i componenti, anche quelli invisibili. comincia col cestinare adobe registration dabase da libreria/application support/adobe, sperando basti.
i particolari con una ricerca nel forum.
i particolari con una ricerca nel forum.
Dunque, ho buttato una cartella intera Adobe e finalmente mi ha fatto l' installazione completa come aggiornamento. Il problema è che mi compare il messaggio al lancio LA LICENZA NON E'+VALIDA...so che bisogna andare a modificare una voce dentro la cartella CS4 settings nella preferenze..come viene detto in varie lingue anche sul sito Adobe....IL PROBLEMA E' CHE LA MIA cartella E' VUOTA!..........qualche altro suggerimento?vi ringrazio
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
Ho eliminato adobe registration database, e infatti per la prima volta mi ha fatto fare l' installazione in modo corretto aggiornando la copia di pHS CS che già era installata. Ora mi da il classico messaggio all' avvio LA LICENZA NON E'+FUNZIONANTE..sul sito adobe dicono:
When you open Photoshop CS4 on Mac OS X, Photoshop displays the error message, "Licensing for this product has stopped working".
Details
Photoshop CS4 was installed by an administrator, then opened and activated by another user. When the original administrator (or a different user) opens the product, the error appears.
Reason
Solution
Re-create the Photoshop CS4 preferences file.
1. Quit Photoshop CS4.
2. Rename the Users\[username]\Library\Preferences\Adobe Photoshop CS4 Settings\Adobe Photoshop CS4 Prefs.psp folder to Adobe Photoshop CS4 Prefs.old
3. Start Photoshop CS4. Photoshop creates a new Adobe Photoshop CS4 Prefs.psp file
IL MIO PROBLEMA E' CHE LA CARTELLA PHOTOSHOP CS4 SETTINGS E' VUOTA E QUINDI NON RIESCO A MODIFICARE IL FILE COME DA LORO ISTRUZIONI...
qualche idea.......oramai sono esaurita..................grazie
When you open Photoshop CS4 on Mac OS X, Photoshop displays the error message, "Licensing for this product has stopped working".
Details
Photoshop CS4 was installed by an administrator, then opened and activated by another user. When the original administrator (or a different user) opens the product, the error appears.
Reason
Solution
Re-create the Photoshop CS4 preferences file.
1. Quit Photoshop CS4.
2. Rename the Users\[username]\Library\Preferences\Adobe Photoshop CS4 Settings\Adobe Photoshop CS4 Prefs.psp folder to Adobe Photoshop CS4 Prefs.old
3. Start Photoshop CS4. Photoshop creates a new Adobe Photoshop CS4 Prefs.psp file
IL MIO PROBLEMA E' CHE LA CARTELLA PHOTOSHOP CS4 SETTINGS E' VUOTA E QUINDI NON RIESCO A MODIFICARE IL FILE COME DA LORO ISTRUZIONI...
qualche idea.......oramai sono esaurita..................grazie
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
il punto 2 altro non dice che di rinominare il file delle preferenze in modo che al riavvio l'applicazione lo ricrei. il fatto che la tua cartella sia vuota, non è un problema. il fatto di rinominare il file equivale alla sua "non esistenza".
il problema è quindi altrove, non in questo. l'assistenza adobe, premesso quello che è già stato detto in questo topic, ti potrà aiutare. chiamali. io insisto che vada fatta una disinstallazione di tutti i componenti come si deve. (anche perchè, voglio dire, tutti gli altri hanno risolto così e i topic nel forum mi sono testimoni).
il problema è quindi altrove, non in questo. l'assistenza adobe, premesso quello che è già stato detto in questo topic, ti potrà aiutare. chiamali. io insisto che vada fatta una disinstallazione di tutti i componenti come si deve. (anche perchè, voglio dire, tutti gli altri hanno risolto così e i topic nel forum mi sono testimoni).