aiuto kernel panic

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
vitruvio
Amico di Mac Peer
Posts: 203
Joined: Thu Aug 09, 2007 10:28 am
aiuto kernel panic

Post by vitruvio »

salve a tutti; oggi ho avuto un kernel panic e capisco che non è facile scoprire il motivo ma, potete darmi un parere su questo allegato?

ps: ho i Book 12 "- Mac Os X tiger ultimo aggiornamento- g4 1.5 giga ,1.33MHz:
è successo con Google earth aperto e Anteprima, e con schermo aggiunto tramite presa VGA:

in Principio lo schermo ha iniziato come a "deframmentarsi"; allo spostare del puntatore si" mouvevano i pixel"fino a scomporre tutta l'immagine poi è comparso l'avviso.

Cosa mi consigliate??

Nella seconda immagine evidenziata appare App trap centra qualcosa con il kernel panic ??

Grazie.
Attachments
ker2.jpg
ker2.jpg (100.99 KiB) Viewed 254 times
kernel1.jpg
kernel1.jpg (53.81 KiB) Viewed 262 times
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

Si tratta di un argomento molto trattato, immagino tu abbia già fatto una ricerca......
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

E' apptrap che e' andato in crash. Tu, frequentando il forum, dovresti ben sapere che e' uno di quei programmi ritenuti inutili...

Disinstallalo e vedi come va.
User avatar
vitruvio
Amico di Mac Peer
Posts: 203
Joined: Thu Aug 09, 2007 10:28 am

Post by vitruvio »

ora lo disinstallo; ma è possibile che derivi dal monitor?? stamattina stava facendo lo stesso scherzetto, ho staccato la presa del monitor aggiunto ed è ritornata la normalità... comunque ora disinstallo app trap grazie a tutti

ps: ho già letto l'ampio dibattito in merito al kernel panic
User avatar
vitruvio
Amico di Mac Peer
Posts: 203
Joined: Thu Aug 09, 2007 10:28 am

Post by vitruvio »

non riesco a disinstallare apptrap, mi date un consiglio??
Grazie
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

non riesco a disinstallare apptrap, mi date un consiglio??

ahahahahahhaha. fantastico!!!! usa apptrap. prova!!!!

vai in pref. sistema/app trap e leggi cosa c'è scritto in informazioni: "Installazione, aggiornamento e rimozione".
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

a
User avatar
vitruvio
Amico di Mac Peer
Posts: 203
Joined: Thu Aug 09, 2007 10:28 am

Post by vitruvio »

.....grazie infinite ho fatto come hai detto tu, spero un bel giorno di svegliarmi e sapere che è definitivamente disinstallato: vi farò sapere come è andata tra qualche giorno. Avrò la certezza che era apptrap quando non si manifesteranno più kernel panic.

Grazie ancora per esserci.

:smt023
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

flashcream wrote:ahahahahahhaha. fantastico!!!! usa apptrap. prova!!!!

:lol:


Siamo contenti che tu abbia risolto, mi verrebbe però voglia di dire che abbiamo scritto centinaia di volte di non usare applicazioni del genere, così come abbiamo ricordato altrettante volte cosa fare quando si deve rimuovere un'applicazione....mi trattengo e non lo dico.

:)
User avatar
vitruvio
Amico di Mac Peer
Posts: 203
Joined: Thu Aug 09, 2007 10:28 am

Post by vitruvio »

..era come previsto... proprio apptrap creava i kernel panic .... ELIMINATELO!!!!, è un consiglio!

Post Reply