Problemi di stampa... [Epson Stylus Photo DX4200]

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Post Reply
chicco.n6
Approdato su Mac Peer
Problemi di stampa... [Epson Stylus Photo DX4200]

Post by chicco.n6 »

Salve raga, ho un problema con la mia Epson Stylus Photo DX4200. Premetto che tale stampante collegata direttamente al vecchio pc e stampa correttamente, mentre è in condivisione sul mio nuovo iMac e se cerco di stampare da Pages mi stampa solo delle pagine con dei codici senza senso... Cosa può essere? :x
gabod3

Post by gabod3 »

Hai verificato l'esistenza dei driver per la tua versione di Mac OS X e sei certo di averli installati?
Hai provato a stampare collegando direttamente la stampante al Mac?
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
chicco.n6
Approdato su Mac Peer

Post by chicco.n6 »

gabod3 wrote:Hai verificato l'esistenza dei driver per la tua versione di Mac OS X e sei certo di averli installati?
Hai provato a stampare collegando direttamente la stampante al Mac?
A quanto pare mi mancano proprio i driver da installare, il problema è che i nrete non riesco a trovarli... Qualcuno di più esperto riuscirebbe a trovarmeli? Grazie... :worty:

No, non ho ancora provato a stampare con la Epson collegata direttamente... :angioletto
flashcream

Post by flashcream »

come non li trovi? basta immettere il modello sul sito epson/supporto: http://esupport.epson-europe.com/Produc ... U003D&tc=6

oppure scarica e installa i gutenprint che supportano altrettanto correttamente quella stampante. togli e ri-aggiungi la stampante scegliendo gli opportuni driver. la prova della stampa diretta è necessaria.
chicco.n6
Approdato su Mac Peer

Post by chicco.n6 »

flashcream wrote:come non li trovi? basta immettere il modello sul sito epson/supporto: http://esupport.epson-europe.com/Produc ... U003D&tc=6

oppure scarica e installa i gutenprint che supportano altrettanto correttamente quella stampante. togli e ri-aggiungi la stampante scegliendo gli opportuni driver. la prova della stampa diretta è necessaria.
che sarebbero sto guteprint? dove posso scaricarli? Perchè la stampa diretta è necessaria? :oops
flashcream

Post by flashcream »

1) ottimi driver. una ricerca nel forum ti illustra tutti i dettagli. 2) dal sito del progetto. 3) proprio per valutare se ci siano, o non ci siano problemi, ai driver.
chicco.n6
Approdato su Mac Peer

Post by chicco.n6 »

Ho risolto con guteprint, grazie mille flash!

Post Reply