Schermate con: VLC VideoLan

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
AlexanderMacumere
Approdato su Mac Peer
Posts: 4
Joined: Wed May 20, 2009 12:45 pm
Schermate con: VLC VideoLan

Post by AlexanderMacumere »

Salve a tutti, ora un pò tarda e <___<''?

Purtroppo sono rimasto un sacco di tempo dietro a questo problema di schermata con VLC...

vorrei aumentare le dimensioni degli screenshot che effettuo con il programma ma ogni volta che provo a settare le impostazioni non cambia nulla: le dimensioni degli screen restano sempre 480x336 con formato JPEG.

potreste aiutarmi per favore :( ?
User avatar
Riker
Leggenda di Mac Peer
Posts: 2625
Joined: Sun Nov 25, 2007 12:18 pm

Post by Riker »

Le dimensioni sono quelle originarie del video.
Falle con altro metodo.
jpeg forse perchè hai impostato così le istantanee del Mac.
AlexanderMacumere
Approdato su Mac Peer
Posts: 4
Joined: Wed May 20, 2009 12:45 pm

Post by AlexanderMacumere »

purtroppo cambiare il formato non è servito a nulla...
ci sono pure le impostazioni per forzare le dimensioni dell'immagine (strumenti-preferenze-video con visualizzazione esperto) però non cambia nulla <.<''

nell'evenienza sapreste dirmi un altro programma per fare bene gli screenshot oppure lavorare su ogni sinngolo fotogramma senza per forza schiacciare tasti predefiniti (uso shift+s per VLC) oppure stamp?
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Si tratta di un filmato su DVD video (video_ts) o di un altro formato?
AlexanderMacumere
Approdato su Mac Peer
Posts: 4
Joined: Wed May 20, 2009 12:45 pm

Post by AlexanderMacumere »

dovrebbe trattarsi di formato DVD essendo il file di formato .mpg

il video l'ho scaricato da youtube con "aTube Cather" con l'opzione HD
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Guarda il video mettendo la finestra del lettore alle dimensioni che ti servono (anche pieno schermo), fermalo (blocco fotogrammi) e poi usa command shift 4 per fare un'istantanea dello schermo, usando il cursore-mirino per delimitare la porzione del fotogramma.
User avatar
Riker
Leggenda di Mac Peer
Posts: 2625
Joined: Sun Nov 25, 2007 12:18 pm

Post by Riker »

AlexanderMacumere wrote: ci sono pure le impostazioni per forzare le dimensioni dell'immagine (strumenti-preferenze-video con visualizzazione esperto) però non cambia nulla <.<''

nell'evenienza sapreste dirmi un altro programma per fare bene gli screenshot oppure lavorare su ogni sinngolo fotogramma senza per forza schiacciare tasti predefiniti (uso shift+s per VLC) oppure stamp?
Ma hai un Mac o parli di un Pc con Windows?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

non capisco perchè non ingrandire il frame "estratto" con un buon programma di foto ritocco. non è che ingrandendo il filmato, un secondo screenshot risulterà di qualità migliore. il file d'origine rimane di tot pixel per tot pixel a 72 dpi e un ingrandimento è un ingrandimento. l'unica accortezza è semmai il formato in cui salvare. meglio QTpro in questo senso che permette anche png.
AlexanderMacumere
Approdato su Mac Peer
Posts: 4
Joined: Wed May 20, 2009 12:45 pm

Post by AlexanderMacumere »

ok grazie mille per i consigli :)

(cmq ho un pc con windows ma ho visto che sembravate persone con abbastanza esperienza :) )
User avatar
rob
Oracolo di Mac Peer
Posts: 4051
Joined: Fri Sep 14, 2007 5:27 am

Post by rob »

AlexanderMacumere wrote: (cmq ho un pc con windows ma ho visto che sembravate persone con abbastanza esperienza :) )
:-o
Questo è un forum "only for Mac!"
:x

Post Reply