Problema aggiornamento flash player

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
seiji
Approdato su Mac Peer
Problema aggiornamento flash player

Post by seiji »

Ciao a tutti!!
Come anticipato nel titolo ho un problema con l'aggiornametno di flash player. Vi spiego meglio: per vedere streaming e altri video, mi viene chiesto di aggiornare flash player; così cliccando sul link mi si apre la pagina del download, seleziono l'aggiornamento adatto al mio sistema (che non è l'ultimo, visto che lo sto aggiornando sull' Imac G3), e clicco su esegui. mi chiede l'installazione con cui aprire e seleziono stuffit expander (è giusta?!?), dopodiche viene fatto il download e sulla scrivania mi appare il disco "flash player 9" e il dmg. e da qui non riesco ad aprire più nulla... come fare?
Aspetto ansiosa i vostri suggerimenti!!
Lascia dormire il futuro come merita. Se lo si sveglia prima del tempo, si ottiene un presente assonnato. [Franz Kafka]
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Doppio click sul dmg, cosa vedi ?
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
shika
Mac Peer Aficionado

Post by shika »

Che sistema usi? Tiger o Panther? se hai Tiger potresti installare tranquillamente flash player 10
seiji
Approdato su Mac Peer

Post by seiji »

..niente! lo lancio ma non si apre nulla!
Lascia dormire il futuro come merita. Se lo si sveglia prima del tempo, si ottiene un presente assonnato. [Franz Kafka]
seiji
Approdato su Mac Peer

Post by seiji »

Niente Tiger purtroppo! A dire il vero ho provato ad installare l'ultima versione di flashplayer giusto per vedere se mi dava lo stesso problema, ed effettivamente quella riuscivo ad aprirla, ma non ad installarla....Panther non la regge!
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

La versione per Panther l'hai scaricata da qui?

http://get.adobe.com/it/flashplayer/otherversions/

scegliendo dal menu a tendina Mac OS X 10.1-10.3?

Oppure: http://kb2.adobe.com/cps/406/kb406791.html

in basso trovi il link per PPC.
seiji
Approdato su Mac Peer

Post by seiji »

L'ho scaricato dal primo link che mi hai mandato. Mi hiedeva se salvarlo su disco o aprirlo, scegliendo una applicazione. Ho aperto con stuffit, l'ha scaricato e poi come dicevo sopra, più nulla.
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

seiji wrote:L'ho scaricato dal primo link che mi hai mandato. Mi hiedeva se salvarlo su disco o aprirlo, scegliendo una applicazione. Ho aperto con stuffit, l'ha scaricato e poi come dicevo sopra, più nulla.
Scusa, ma se è una .dmg come lo apri con Stuffit? Almeno nel mio ultimo link per PPC è una .dmg.
seiji
Approdato su Mac Peer

Post by seiji »

Ho provato a scaricarlo dall'ultimo link che mi ha i mandato, ha completato il download e come prima sulla scrivania c'è il disco e il file .dmg; se provo ad aprirlo lo lancia (con diskImageMounter di default) e poi non succede nulla... che devo fare?
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Potrebbe essere un problema noto di Panther, qui trovi indicazioni su cosa fare. E' strano però che non ti dia nessun messaggio a proposito dell'errore incontrato. O te lo dà?

Prova comunque anche a scaricare il file con altro browser.

Post Reply