Apple Mail manda messaggi strani

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
svevalucentini
Approdato su Mac Peer
Posts: 4
Joined: Sun May 24, 2009 8:01 am
Apple Mail manda messaggi strani

Post by svevalucentini »

Carissimi,
Ho bisogno di aiuto per Apple Mail.
Da quando me lo hanno installato insieme al sistema operativo Leopard, le mail che io mando dal computer non sono leggibili per gli utenti windows. Loro lamentano che se gli allegati arrivano regolarmente, il testo delle mail no.
Il testo corretto è intervallato da codici che lo rendono lunghissimo e illeggibile.

tipo"<html><body style=3D"word-wrap: break-word; -webkit-nbsp-mode: space; =
-webkit-line-break: after-white-space; ">ciao cara...ti sei ="
è un esempio...

Ho provato a guardare i font e sono impostati su "automatico" che dovrebbe scegliere i font migliori...

Voi sapete quale può essere il problema??

Grazie mille!!

Lucia
User avatar
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 7917
Joined: Tue Oct 04, 2005 9:40 am

Post by meigel »

svevalucentini wrote: Voi sapete quale può essere il problema??
Ciao e benvenuta :)

Se hai utilizzato i modelli di Mail, considera che il destinatario può visualizzarli correttamente soltanto se il suo client di posta è configurato in modo da leggere il linguaggio HTML :)


http://www.apple.com/it/macosx/features/mail.html
Potete persino creare modelli personalizzati. I messaggi creati con i modelli di Mail usano il linguaggio HTML standard, che può essere letto dai più diffusi programmi di posta elettronica sul mercato, sia per Mac che per PC.
svevalucentini
Approdato su Mac Peer
Posts: 4
Joined: Sun May 24, 2009 8:01 am
eh...

Post by svevalucentini »

Eh no...
io parlo proprio di mail comunissime..non uso modelli ne nulla.....
ma cosa diavolo sarà??

Ah sbagliavo prima
ANCHE GLI UTENTI MAC MI LEGGONO MALE!!!!!

ho appena verificato...

grazie mille comunque Meigel
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

tipo"<html><body style=3D"word-wrap: break-word; -webkit-nbsp-mode: space; =
-webkit-line-break: after-white-space; ">ciao cara...ti sei ="
è un esempio...
io parlo proprio di mail comunissime..non uso modelli ne nulla.....
beh, è un pò impossibile, visto che mail non crea messaggi html, ma solo di testo. allega l'intero header di una mail, nascondendo solo gli account di posta e IP, poi vediamo cosa fare. indica esattamente la versione di mail e del sistema.
svevalucentini
Approdato su Mac Peer
Posts: 4
Joined: Sun May 24, 2009 8:01 am
riporto mail

Post by svevalucentini »

Allora Mail è versione 3.6 (935/935.3)

ecco come è arrivata la mail a uno dei miei destinatari...



In-Reply-To:
<!&!AAAAAAAAAAAYAAAAAAAAABNi3HthoQJGpN/EQRd49gvCgAAAEAAAAAH0xDy5xKZBoBAqC6vY
/5YBAAAAAA==@satech.it>
Content-Type: multipart/alternative; boundary=Apple-Mail-1--147888757
Mime-Version: 1.0 (Apple Message framework v930.3)
Subject: =?ISO-8859-1?Q?Re:_R:_R:_si_c'=E8_qualche_problema_con_le_mail_d?=
=?ISO-8859-1?Q?el_mac?=
Date: Thu, 14 May 2009 13:16:39 +0200
References: <b9ce8c170905130326k5478ecbaqc48ea4201c5c0361@mail.gmail.com>
<!&!AAAAAAAAAAAYAAAAAAAAABNi3HthoQJGpN/EQRd49gvCgAAAEAAAAOlKRm57ZmhFtE4Erfud
VoMBAAAAAA==@satech.it>
<b9ce8c170905130416o1024b319leec829aa56f99406@mail.gmail.com>
<!&!AAAAAAAAAAAYAAAAAAAAABNi3HthoQJGpN/EQRd49gvCgAAAEAAAAAH0xDy5xKZBoBAqC6vY
/5YBAAAAAA==@satech.it>
X-Mailer: Apple Mail (2.930.3)


--Apple-Mail-1--147888757
Content-Type: text/plain;
charset=ISO-8859-1;
format=flowed;
delsp=yes
Content-Transfer-Encoding: quoted-printable

si papi, va bene, solo che questi due giorni non posso. potremmo fare =20=

domenica o luned=EC o una sera qualsiasi di settimana prossima?
tu che dici?
quando sei libero?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

questo msg è un msg di testo, ben diverso da quello descritto nel primo post. cmq vedo una codifica testo che non ha molto senso, solitamente mail invia US-ASCII.

crea un nuovo msg, menu messaggio/codifica selezione unicode (utf -8 ), scrivi del testo e invia. vediamo come il destinatario legge il msg. ancora non si è letta la corretta versione del sistema operativo: immagino non si aggiornato perchè vedo un framework meno recente del mio col 10.5.7
svevalucentini
Approdato su Mac Peer
Posts: 4
Joined: Sun May 24, 2009 8:01 am

Post by svevalucentini »

ok...ci provo....speriamo...
grazie intanto...

Post Reply