Firefox 3 si "inceppa"?

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
kurtz64
Approdato su Mac Peer
Posts: 64
Joined: Mon Nov 10, 2008 8:14 pm
Firefox 3 si "inceppa"?

Post by kurtz64 »

Modem Router Netgear wi-fi.
Alice Flat 7 Mb.
Mac portatile con OSX 10.5 collegato WI-FI ... tutto ok.
iMac con OSX 10.4 collegato Ethernet ... si inceppa.
Devo stoppare e rilanciare perché avvenga il collegamento con la pagina desiderata.
Non capisco ...

P.S.
Ho cercato nel Forum senza trovare.
Forse non so quali parole usare per una ricerca efficace.
Nel caso fosse "argomento trattato" ... scusatemi.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

cambia i server DNS della connessione, usa gli openDNS e abbassa MTU a 1492 in pref. sistema/network/pannello ethernet. aggiorna firefox all'ultima build della versione 3.

non si è letto se questo accade anche con safari, se non si verifica, allora usa firefox 2, in attesa di agg. risolutivi della 3.
http://www.mozilla.com/en-US/firefox/all-older.html
kurtz64
Approdato su Mac Peer
Posts: 64
Joined: Mon Nov 10, 2008 8:14 pm

Post by kurtz64 »

Anche con Safari si verifica il problema.
Firefox è aggiornato così come tutti i sistemi operativi.
Sai indicarmi dove attingere in modo sicuro i DSN?
E' possibile fare un down-grade senza perdere i setting del browser (indirizzi-plug-in ecc) ?

Un grazie grosso come una casa Flash.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

se si verifica anche con safari, come leggi sopra, non è utile fare il downgrade. qui info e modalità per il cambio dei DNS:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26019

https://www.opendns.com/start/device/apple-osx-tiger

lo step 2 (la registrazione) non è necessario. basta inserire quei due numeri. ricordati anche di abbassare il valore MTU.
kurtz64
Approdato su Mac Peer
Posts: 64
Joined: Mon Nov 10, 2008 8:14 pm

Post by kurtz64 »

Esaustivo e rapido come sempre. :worty:

Leggendo però mi sorge un dubbio.
In un esempio si imposta il nuovo DSN sul Mac, nell'altro consigli di modificarlo sul Router.
La mia ignoranza è grande ...
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Se cambi gli openDNS sul router, il cambiamento avrà effetto su tutti i Mac a lui collegato (compresi quelli di altre persone, se ce ne sono), mentre se lo cambi solo su uno dei Mac i cambiamenti avranno effetto solo su quello.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

è semplice: se li imposti nel router, ogni computer nella lan userà quei server DNS. se li imposti nel singolo computer (mac o pc), li userà solo quello.

tu hai problemi solo con un computer, per cui va bene se le i cambi solo in quello. l'altro o gli altri useranno quelli di alice come sempre. quando vorrai, se vorrai e se ti trovi bene, li metterai nel router. i server di alice non sono un grande affare di solito.
kurtz64
Approdato su Mac Peer
Posts: 64
Joined: Mon Nov 10, 2008 8:14 pm

Post by kurtz64 »

Grazie ... :smt023

Un altro mattoncino nel muro: ma perché accade questo. Fino ad un mesetto fa andava tutto regolare. Non ho capito se è colpa anche di Firefox3 oppure ...
kurtz64
Approdato su Mac Peer
Posts: 64
Joined: Mon Nov 10, 2008 8:14 pm

Post by kurtz64 »

Sostituito i DSN ed abbassato MTU alla data della scoperta dell'America.
Va come un razzo!

:worty: :smt038 :worty:
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

D-N-S La N prima della S, giusto per chiarezza, anche perche' DSN e' un'altra cosa...

Post Reply