problema wi fi?

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
ponzo
Approdato su Mac Peer

Post by ponzo »

Ciao lazerhead e un saluto a tutto il forum, a me è successo un problema simile, alice 7 mega da un giorno all'altro è diventata lentissima ad aprire le pagine(mac collegato via wifi).
Ho provato il pc(collegato via cavo)e funzionava bene, provo il mac via cavo e va benissimo.
Allora ho seguito i consigli di flash su un altro topic, e dopo aver cambiato 2 volte il canale (da1 a 9) e impostato opendns e tutto è tornato normale.
Non ho un pc da collegare in wifi per dirti se quello non ha dei problemi.
Ricordo che ogni volta che cambiavo il canale dovevo resettare il router, io ho un Dlink.
Riprova e vedrai che una soluzione esiste sempre.
:smt039
« Se qualcosa può andar male lo farà. » Murphy
lazerhead
Approdato su Mac Peer

Post by lazerhead »

@briscola
non credo sia un problema di vicinanza dei portatili, perché la mia casa è disposta su tre livelli. al piano terra c'è il pc, al primo piano c'è il router e al secondo c'è il mac. quindi sono ben distanti... (e il segnale, ripeto, è ottimo)

@ponzo
opendns in effetti non l'ho ancora provato e poi devo dire che non ho mai spento/riacceso il router... cambiavo solamente canale nelle impostazioni sulla pagina principale... sono fesso io??
grazie per la dritta! proverò appena possibile!

Post Reply